Home » Ternana Campobasso 0-0: il tabellino

Ternana Campobasso 0-0: il tabellino

Ternana Campobasso copertina

La sfida tra Ternana e Campobasso - www.lacasadic.com

Termina senza reti la sfida del Liberati fra Ternana e Campobasso: ottima performance da parte della squadra molisana.

Si interrompe in casa con il Campobasso la striscia di vittorie consecutive della Ternana di Ignazio Abate. Al Liberati finisce 0-0 tra la formazione umbra e quella molisana. La Ternana ci ha provato, in particolare nel secondo tempo, ma la solidità della difesa dei rossoblù alla fine ha avuto la meglio.

Campobasso che, nel primo tempo, invece si è reso molto più pericoloso dei propri avversari e almeno in un paio di occasioni è andato vicino a centrare la rete del vantaggio.

Dopo questa sfida, la squadra rossoverde resta seconda in classifica, a pari punti con la Virtus Entella. Aumenta, ovviamente, il gap dalla vetta, in quanto il Pescara di Baldini ieri ha vinto 1-2 ad Ascoli.

Per ciò che concerne la squadra di Braglia, invece, è confermatissimo il piazzamento playoff. In questo momento i molisani, infatti, sono noni con 11 punti all’attivo.

La diretta testuale

90+6′ – Finisce la partita al Liberati. 0-0 tra Ternana e Campobasso.

90+6′- Ultima chance: Donati dalla destra crossa verso Cianci. L’attaccante prova a girarla di destra ma la sua conclusione termina larga.

90+5′ – La Ternana in uno degli ultimi sussulti di gara non va distante dal bersaglio. Ottimo cross dalla sinistra di Martella verso Patanè. Il numero 7 di testa non riesce a colpire bene.

90+3′ – Haveri batte un calcio di punizione dalla destra verso la testa di Scorza che ci prova da posizione defilata. Blocca senza problemi Vannucchi.

90′ – L’arbitro assegna sei minuti di recupero. Rientra zoppicando Baldassin.

88′ – Baldassin a terra dopo un contatto a centrocampo. Il calciatore del Campobasso, seppur dolorante, proverà a rimanere in campo per non lasciare i suoi in dieci uomini.

86′ – Ultimo cambio in casa Ternana: dentro Patanè, fuori Corradini.

84′ – La Ternana ci prova sull’asse Donati-Capuano. Il primo dalla destra lascia partire un passaggio rasoterra, teso verso il centrale difensivo, che insolitamente si trova nell’area avversaria. Da buona posizione, dunque, ci prova ma il suo tentativo si conclude alta sul fondo.

78′ – Ultimi due cambi per il Campobasso: dentro Spalluto e Scorza per Di Nardo e Pierno.

75′ – Di Nardo nuovamente protagonista. Il numero 9 entra in area dal lato sinistro. Dalla linea di fondo, l’attaccante ci prova col destro, altro ottimo intervento di Vannucchi.

74′ – Ancora Ternana pericolosa Questa volta è il neo entrato Donnarumma a non riuscire a trovare la rete con una conclusione di testa.

70′ – La Ternana torna a riaffacciarsi in avanti. Ottimo cross di Tito dalla sinistra verso la testa di Cianci, il cui colpo di testa, però, termina alto.

69′ – Altre due sostituzioni in casa Ternana: entrano Martella e Donnarumma, per Curcio e Casasola.

67′ – Prima chance del secondo tempo per il Campobasso. Di Nardo, si gira bene in area, e col sinistro lascia partire una traiettoria velenosa. Bravo Vannucchi ad evitare il vantaggio degli ospiti.

62′- Primo cambio in casa Ternana: dentro Carboni, fuori Romeo.

56′ – Altre due sostituzioni per Braglia: dentro Haveri e Lombari, fuori fuori Bigonzoni e Riccardo Forte.

55′ – Chance importante per la Ternana. Dal limite ci ha provato ancora Curcio su assist di Cicerelli. La sua conclusione dell’ex Foggia  termina di poco larga.

54′ – Primo cambio in casa Campobasso. Dentro Baldassin per Prezioso.

53′ – Ammonito anche Capuano per protesta.

47′ – Subito importante occasione per Cianci. Su un cross dalla sinistra, si avventa l’attaccante della Ternana che colpisce bene. Sulla linea salva tutto Celesia sulla linea.

46′ – Inizia il secondo tempo al Liberati. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione!

45′ – Finisce il primo tempo al Liberato Liberati: 0-0 fra Ternana e Campobasso.

45′- Loiacono vicinissimo al vantaggio. Cicerelli sugli sviluppi da angolo trova il centrale di difesa, che stacca bene di testa. La sua conclusione termina di poco larga.

38′ – Prima chance per Cianci. La palla arrivata in area dopo un’ottima combinazione fra Cicerelli e Romeo, piomba sui piedi dell’ex Taranto, che però conclude troppo su Forte. Buona parata del portiere rossoblù!

34′- Primo giallo del match. L’arbitro sanziona Prezioso per un fallo sulla trequarti.

25′ – Cianci trattenuto all’ingresso dell’area di rigore. Il direttore di gara, tuttavia, non ravvede nulla e lascia proseguire.

19′ – Campobasso più vivo sino a questo momento. Tentativo dalla distanza. Questa volta è stato Prezioso a provarci. Il suo tiro è terminato estremamente lontano dallo specchio della porta.

13′ – Che inizio per il Campobasso! Ancora Di Nardo con un’ottima girata di testa all’interno dell’area di rigore si rende pericoloso. Solo un ottimo intervento di Vannucchi evita il vantaggio.

10′ – Altra buona chance per gli ospiti! Mondonico, in seguito a una punizione deviata dalla barriera battuta da Di Nardo, si è ritrovato da ottima posizione la possibilitàdi concludere verso la rete. Il suo tentativo al volo, però, è terminato estremamente alto.

6′ – Grande occasione per il Campobasso, Di Nardo si invola verso l’area di rigore, dopo un’azione in ripartenza, si presenta al limite dell’area e ci prova col destro. Il numero 9, però, non riesce a centrare il bersaglio.

5′ – Prima conclusione della sfida. Ci prova Curcio dal limite al volo col sinistro. Conclusione debole che non impensierisce Forte.

5′ – Ritmi bassi e nessuna chance concreta in questi primi frame della partita. La Ternana cerca di fare la partita e sta gestendo maggiormente palla.

1′- Inizia la sfida al Liberati fra Ternana e Campobasso!

Le formazioni ufficiali

CAMPOBASSO (3-4-1-2): F.Forte; Benassai, Morelli, Mondonico; Celesia, Pieano, Prezioso, Pellittieri; A.Forte; Bigonzoni, Di Nardo. All. Piero Braglia

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; de Boer, Corradini; Romeo, Cicerelli, Curcio; Cianci A disp.: Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus All. Ignazio Abate

Legnago Ternana interno
La sfida storica tra Ternana e Legnago – credit Ternana Calcio

Ternana-Campobasso, dove vederla in diretta tv o streaming

Ternana e Campobasso sono pronte a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.

Partita: Ternana – Campobasso
Data e Ora: lunedì 7 ottobre, ore 20:30
Diretta TV: Sky Sport, canale 252
Streaming: NOW TV e Sky Go