Ternana, D’Alessandro: “Ci siamo sbloccati. Lo stadio? Si farà, anche se non dovessimo andare in serie B”

Ternana, il presidente D'Alessandro / Credit Ternana Calcio
Blindato il secondo posto si pensa ai playoff.
Dopo tre sconfitte consecutive, la Ternana centra nuovamente un successo. Nel recupero contro la Pianese, gli uomini di Liverani hanno battuto i toscani per 2 a 0 grazie al timbro di Cicerelli (19esimo in stagione) e quello di Ciammaglichella.
La vittoria scaccia via i fantasmi di una possibile rimonta della Torres e regala la prima gioia a Liverani dal suo ritorno sulla panchina della Ternana. Le “Fere” ora saranno impegnate nell’ultimo big match contro la capolista Entella, prima di attendere di sapere quali saranno i propri avversari nella fase finale dei playoff.
I tre punti conquistati nell’ultima gara hanno restituito il morale e le giuste convinzioni alla squadra che ora cercherà di chiudere al meglio la stagione prima di iniziare a preparare i playoff.
Il successo arriva “nel momento giusto“, come sottolineato dal proprio presidente Stefano D’Alessandro nel dopo gara. Il Presidente, inoltre, ha parlato anche del futuro stadio degli umbri, ribadendo come la volontà della società sia forte su questo punto e che seguiranno degli aggiornamenti.
“Ora abbiamo più tempo per preparare i playoff”
“Siamo contenti di esserci sbloccati. E’ arrivata una vittoria importante e bella che ci ha permesso di blindare il secondo posto in modo di affrontare i Play off nella migliore condizione possibile”, ha commentato D’Alessandro nel post partita contro la Pianese. “Ci siamo sbloccati nel momento giusto. Il secondo posto era il nostro unico obiettivo per affrontare i playoff con più serenità”.
“Adesso abbiamo più tempo per preparare i playoff e prendere in mano il gruppo. I ragazzi in queste tre partite ce l’hanno messa tutta, non erano arrivati i risultati. Liverani ora avrà qualche giorno in più per lavorare con calma. Sono contento per la prestazione dei ragazzi e per il gol di Aaron Ciammaglichella. Ha portato freschezza, si vedeva che giocava con la mente libera”.

La questione stadio
D’Alessandro è intervenuto inoltre sulla questione stadio. Queste le dichiarazioni riportate da calciofere.it: “Lo stadio? Siamo in attesa del Rup. La trasformazione in srl era preventivata, perchè la spa costa molto a livello di gestione, lo stanno facendo tutti, anche i club di serie A. Ora presenteremo la società di scopo per la costruzione dello stadio con la Ternana a maggioranza: la srl porta a decisioni più veloci.”
“Confermo che lo stadio si farà, anche se non dovessimo andare in serie B: lo dico perchè alcune testate scrivono che il piano economico finanziario non avrebbe retto se non fossimo andati in B. Stiamo costituendo una newco, che sarà spa perchè gestisce 40 milioni ed è aperta perchè nel caso può entrare anche qualcun altro. Dunque stiano tranquilli, loro e i tifosi, senza alimentare allarmismi. Si alimentano soltanto false illusioni. Faremo tra qualche giorno una conferenza per spiegare meglio la situazione.”