Home » Ternana, il presidente D’Alessandro annuncia ricorso dopo la penalizzazione

Ternana, il presidente D’Alessandro annuncia ricorso dopo la penalizzazione

d'alessandro ternana screen

Stefano D'Alessandro, nuovo proprietario della Ternana

Dopo la penalizzazione il club annuncia il ricorso

Con una nota ufficiale sui propri canali la Ternana ha reso noto che farà ricorso contro i due punti di penalizzazione. Ad annunciarlo è stato il presidente Stefano D’Alessandro, che ha espresso anche tutto il suo rammarico per la decisione presa dal Tribunale Federale.

Gli umbri dovranno fronteggiare la decurtazione di due punti in classifica nel campionato corrente. Il motivo della pena ha a che fare con il mancato pagamento delle ritenute Irpef dei mesi di Maggio e Giugno e dei contributi Inps di giugno 2024.

I termini dei pagamenti erano perentori, purtroppo per la Ternana, che vive un ottimo periodo di forma in campionato: la squadra di Abate è infatti al secondo posto in classifica del girone B di Lega Pro.

Ternana che continua il suo momento positivo in campionato dopo la vittoria contro il Sestri Levante per 1-0 al 93’ su calcio di rigore da parte di Cicerelli, squadra che agguanta il terzo posto in classifica.

Il cammino della Ternana in campionato

La squadra di Abate dopo l’ultima vittoria è arrivata a 23 punti in campionato a pari punti con Entella. Risultati più che positivi dell’ex allenatore del Milan Primavera alla sua prima esperienza in campionato in Serie C.

Attualmente la Ternana dopo 12 giornate con 24 reti segnate e appena 7 reti segnate e si classifica come migliore difesa del girone B con 11 risultati utili consecutivi, solo la sconfitta con il Pescara all’inizio del campionato ha stoppato quello che poteva essere un record per le Fere.

Legnago Ternana interno
La sfida storica tra Ternana e Legnago – credit Ternana Calcio

I prossimi impegni delle Fere

Ternana che la prossima giornata sarà impegnata contro la Spal il 3 novembre in casa. La settimana dopo avrà il Perugia fuori casa squadra che sta vivendo un momento negativo in campionato come la Spal.

Oltre a vivere un momento positivo in campionato le Fere, sta vivendo un buon periodo anche l’attacco con Emanuele Cicerelli ex calciatore del Catania e Pietro Cianci anche lui ex Catania, entrambi protagonisti con il primo capocannoniere a 7 reti in campionato e il secondo a 6 in campionato.