Home » Ternana a rischio deferimento, possibile anche una penalizzazione: la situazione

Ternana a rischio deferimento, possibile anche una penalizzazione: la situazione

Ingresso della sede della FIGC

Ingresso della sede della FIGC - Credit: FIGC

Arriva il comunicato ufficiale del club rossoverde in merito agli adempimenti federali di maggio e giugno 2024.

Sono ore abbastanza movimentate in casa Ternana, alle voci di una possibile cessione del club si aggiunge, adesso, anche il rischio di una possibile penalizzazione.

La società rossoverde ha infatti comunicato di aver adempiuto solo parzialmente alle scadenze federali che avevano come termine ultimo quello del 16 settembre. Si tratta, nello specifico, dei versamenti inerenti le ritenute Irpef delle mensilità di maggio e giugno 2024.

Una situazione che potrebbe quindi portare al concreto rischio di deferimento e, di conseguenza, anche a una possibile penalizzazione da scontare nell’attuale campionato.

I termini erano infatti perentori, pertanto resta da capire se ci potranno essere nuovi sviluppi sulla vicenda già a partire dalle prossime ore. Di seguito il comunicato del club umbro.

Ternana, il comunicato ufficiale

Il comunicato della società rossoverde in merito ai versamenti Irpef: “La Ternana Calcio, in merito agli adempimenti federali con scadenza 16 settembre inerenti il versamento delle ritenute Irpef per le mensilità di maggio e giugno 2024 e dei contributi Inps di giugno 2024, comunica di aver parzialmente ottemperato al pagamento dei suddetti”.

Il termine “parzialmente” avre ovviamente a diversi scenari in casa Ternana e, sicuramente, se ne capirà di più, circa questa situazione, nei prossimi giorni.

Cianci sugli scudi, la Ternana è a -3 dalla vetta

Aldilà delle questioni extra-campo, la squadra di Ignazio Abate si sta comportando bene nel girone B di Serie C. La formazione rossoverde ha collezionato 7 punti nelle prime 4 partite e in particolare nella gara con il Pineto ha dimostrato di poter essere una big del campionato.

Il 3-0 rifilato alla squadra di Cudini ha messo in mostra nello specifico il potenziale offensivo della squadra di Abate. Su tutti Pietro Cianci. L’ex attaccante di Catania e Taranto ha messo a referto una doppietta ed è già a quota 3 reti con la maglia degli umbri. Da lui, dai suoi gol passano principalmente le possibilità per la Ternana di giocarsi la vetta, che dopo quattro gare dista tre punti.