Ternana, lesione al legamento crociato per Krastev
Il difensore della Ternana Dimo Krastev ha riportato la lesione del legamento crociato. Il giocatore si opererà a Villa Stuart
Brutte notizie in casa Ternana. Come riporta il club, il difensore Dimo Krastev ha riportato la lesione del legamento crociato. Il giocatore ha rimediato il grave infortunio in allenamento. Oggi, 6 novembre, il classe 2003 si opererà a Villa Stuart per la ricostruzione del legamento.
Krastev è arrivato a Terni dalla Fiorentina durante la scorsa sessione estiva di mercato. Abate perde, così, uno dei talenti di maggior talento e affidabilità della squadra rossoverde.
Il difensore bulgaro ha, fin qui, raccolto 2 presenze in campionato. Durante la scorsa stagione, Dimo ha raccolto 2 presenze con il Catanzaro e 3 con la FeralpiSalò in Serie B.
A causa del grave infortunio, Krastev rischia di dover porre fine alla propria stagione già a novembre. I tempi di recupero, stimati sui 5 o 6 mesi, lasciano in forse il suo rientro prima di un’ipotetica fase playoff delle Fere.
Ternana, il comunicato del club
Di seguito il comunicato della Ternana sull’infortunio di Krastev: “Il calciatore Dimo Krastev, in seguito alla distorsione del ginocchio destro riportata nel corso dell’allenamento del 30 ottobre, ha subìto la lesione del legamento crociato anteriore“.
“Domani, 6 novembre, il difensore bulgaro, in accordo con l’A.C.F. Fiorentina proprietaria del cartellino, verrà sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento stesso presso la clinica Villa Stuart di Roma dal prof. Pier Paolo Mariani“.
L’avvio di stagione della Ternana
13 partite, 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Il bottino della Ternana è degno di lode. I ragazzi di Abate stazionano in terza posizione nel girone B, alle spalle di Pescara e Torres. Ciò che impressiona maggiormente della squadra rossoverde è il numero di gol segnati, ben 28.
Solo 8 le reti subite, un dato che rende la Ternana la migliore difesa del girone B, a pari merito con la Virtus Entella. Nell’ultima sfida di campionato, le Fere hanno vinto per 4-1 contro la SPAL, continuando la rincorsa verso la vetta della classifica.