Home » Ternana, Abate: “Sconfitta che ridimensiona il sogno, adesso è tutto nelle mani dell’Entella”

Ternana, Abate: “Sconfitta che ridimensiona il sogno, adesso è tutto nelle mani dell’Entella”

Abate in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Abate in conferenza stampa / www.lacasadic.com

L’allenatore rossoverde è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Lucchese. 

La Ternana cade a Lucca con il risultato di 4-1 al termine di una prestazione assolutamente sottotono da parte della squadra rossoverde, che ora resta in attesa di conoscere il risultato della gara tra Virtus Entella e Torres. Temi che Ignazio Abate ha affrontato nella conferenza stampa post partita.

Gli umbri sono infatti a quattro punti di distanza dalla vetta, ma appunto con una gara in più. Motivo per cui, per le sorti del girone B potrebbe risultare decisivo proprio il posticipo del Comunale di Chiavari.

L’ex Milan è tornato sulla gara dei suoi e sull’obiettivo promozione diretta ribadendo che: “Questo risultato ridimensiona il sogno, dobbiamo ritrovare un po’ di umiltà e riflettere”. 

Di seguito le dichiarazioni complete.

Ternana, Abate: “Peggior prestazione dell’anno”

Le parole dell’allenatore rossoverde: “Credo che sia stata la peggior prestazione dell’anno. Non abbiamo mai vinto un contrasto, non abbiamo mai avvertito il pericolo. Abbiamo approcciato in modo negativo la gara. In settimana non avevo visto avvisaglie di questo genere, oggi la prestazione ha detto altro”.

Conclude: “La Lucchese ha avuto più fame di noi, nel calcio gli scivoloni ci possono stare ma non a questo punto del campionato. É inutile girarci intorno, adesso è tutto nelle mani dell’Entella. Nel campo ci vuole rabbia e la Lucchese da questo punto di vista ci è stata superiore. Capuano? Farà gli esami nei prossimi giorni. La squadra si allena sempre con grande impegno, però se oggi è arrivata una sconfitta la responsabilità è la mia”.