Ternana, ufficiale il ritorno di Liverani: ai saluti Abate e il Ds Mammarella

Fabio Liverani (IMAGO)
Il comunicato del club rossoverde.
Si chiude ufficialmente un primo aprile di grandi rivoluzioni in casa Ternana. Nelle scorse ore era arrivata infatti la decisione di procedere con l’esonero di Ignazio Abate, e contestualmente, accogliere il ritorno di Fabio Liverani sulla panchina rossoverde. Da qui, successivamente, anche la scelta di separarsi dal Ds Carlo Mammarella, che aveva instaurato un ottimo rapporto con l’ex terzino del Milan.
L’ex allenatore del Cagliari torna dunque dalle parti del “Liberati” dopo l’impresa salvezza portata a termine nel 2017 in Serie B. L’obiettivo sarà quello di provare a conquistare il salto di categoria, anche attraverso i playoff.
Cianci e compagni sono reduci dalla sconfitta pesante sul campo della Lucchese, 4-1 il risultato finale, mentre la capolista Virtus Entella conduce adesso con un vantaggio di cinque punti proprio sulla squadra umbra.
Di seguito il comunicato completo.
Ternana, non solo Abate: è addio anche con il Ds Carlo Mammarella
La nota della società: “La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff. Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella“.
Prosegue: ” La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani. A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali. A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro”.

Tra cambiamenti e calendario: le ultime in casa rossoverde
Tanto tuonò che piovve, verrebbe da dire. Dopo l’appuntamento rimandato dello scorso 6 febbraio, Fabio Liverani è ufficialmente il nuovo allenatore della Ternana. Nessun ripensamento stavolta per la società rossoverde, che nel frattempo ha deciso di separarsi anche dal Ds Carlo Mammarella.
Una vera e propria rivoluzione quando mancano ormai poche giornate al termine della regular season, mentre la distanza con la capolista della Virtus Entella è adesso di cinque punti. Non saranno più ammessi altri passi falsi, in caso contrario le speranze promozione dovranno passare attraverso la lotteria playoff.