Home » Ternana, Liverani: “Un test importante in vista dei playoff”

Ternana, Liverani: “Un test importante in vista dei playoff”

Fabio Liverani (IMAGO)

Fabio Liverani (IMAGO)

Le dichiarazioni

Si è conclusa la regular season con un pareggio a reti inviolate tra la Virtus Entella e la Ternana, un risultato che, pur senza gol, ha visto entrambe le squadre combattere su ogni pallone. La sfida è stata equilibrata e ricca di occasioni da gol da entrambe le parti, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a sbloccare il risultato.

Nonostante il pareggio, la Ternana può ritenersi soddisfatta del suo cammino, avendo chiuso la stagione al secondo posto in classifica. Questo piazzamento le garantisce l’accesso diretto alla fase finale per la promozione, un traguardo che consolida il lavoro svolto durante tutto l’anno.

Ora la squadra di Fabio Liverani è chiamata a concentrarsi sui playoff, con l’obiettivo di conquistare la promozione in Serie B. I playoff rappresentano una nuova sfida, un’occasione per dimostrare tutto il valore della squadra e lottare per il tanto agognato salto di categoria.

Il 18 maggio partirà ufficialmente la sua avventura nei playoff, dove la Ternana darà il massimo per centrare il sogno di salire nella cadetteria. Una stagione finora positiva, che si appresta ad entrare nel suo capitolo più decisivo.

“Dobbiamo arrivare concentrati al massimo il 18 maggio”

L’allenatore commenta così la prestazione dei suoi ragazzi contro la capolista: “È stato un test utile in vista dei play off. Questa occasione ha permesso di valutare giocatori con meno minutaggio come Ferrante e Aloi. Tutti hanno risposto bene, anche i ragazzi della Primavera. Partita aperta, fine stagione dove non c’erano obiettivi. Siamo stati in partita sia fisicamente che mentalmente, la squadra ha risposto bene”.

Guardando al futuro e ai Play off. “Questa è la Lega Pro, quando fai un campionato testa a testa devi staccare un attimo e avere la forza di ripartire. Abbiamo a disposizione un periodo in cui ricaricare le pile. Quando fai un campionato testa a testa e poi perdi devi staccare un attimo e successivamente avere la forza di ripartire. Dobbiamo arrivare concentrati al massimo il prossimo 18 maggio“.

 

A cura di Tommaso Gelao