Ternana Lucchese 5-0: il tabellino

Partita senza storia al Liberati. La squadra di Abate domina la gara e si porta in seconda posizione nel girone B.
Altro no contest casalingo per la Ternana. La formazione di Abate anche nella sfida contro la Lucchese si è confermata una squadra di straordinario valore per la terza serie del campionato italiano.
Al Liberati contro la Lucchese gli umbri si sono imposti con un perentorio 5-0. Una partita in cui c’è stato un protagonista su tutti: Emanuele Cicerelli. L’ex Catania, autore della doppietta che ha sbloccato il match, è stato pressocchè imprendibile per i difensori della squadra toscana e ha già indirizzato l’esito della gara.
A confezionare, poi, il 5-0 finale ci hanno pensato Corradini, Donnarumma e Casasola. Con questo ennesimo risultato positivo, la squadra allenata da Ignazio Abate si porta a quota 30 ed è momentaneamente in seconda piazza.
Al contrario per la Lucchese si fa sempre più dura. La squadra di Gorgone ha fornito l’ennesima prova insufficiente dell’ultimo periodo e con questa sconfitta resta a quota 14 in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona playout.
La diretta testuale
90+3′ – Finisce la gara al Liberati. La Ternana si impone con il punteggio di 5-0 sulla Lucchese.
90′ – L’arbitro assegna tre minuti di recupero.
89′ – ALTRA RETE DELLA TERNANA! Una conclusione non perfetta di De Boer si trasforma in un assist perfetto per Casasola che sfrutta alla perfezione il tiro cross per aggiungere il suo nome al tabellino.
86′ – Ultimo cambio per la Ternana: fuori Cianci e dentro Patanè.
83′ – Tre cambi per la Lucchese. fuori Saporiti, Magnaghi e Quirini, dentro Botrini, Costantino e Leone.
81′ – POKER TERNANA! Assist in profondità di Romeo verso l’attaccante, che in dribbling salta Coletta e chiude i giochi in maniera definitiva.
72′ – Tre cambi per Abate: dentro Casasola, Martella e Donnarumma, fuori Donati, Curcio e Cicerelli, man of the match della gara
71′ – Altra occasione pericolosa per la Ternana. Romeo ci prova da ottima posizione. Conclusione respinta bene da Coletta.
69′- Torna in avanti la Lucchese. Magnaghi conclude. Blocca Vannucchi senza troppi problemi.
68′ – Dalla distanza ci prova Tito. La sua conclusione non preoccupa però Coletta.
63′ – Tre cambi in arrivo. Per la Lucchese dentro Sabbione e Germignani, fuori Cartano e Antoni. Per la Ternana dentro Aloi per Corradini, autore del gol che ha ipotecato la gara.
57′ – TRIS TERNANA! Al termine di un’azione strepitosa, in cui sono stati grandi protagonisti ancora Cicerelli e poi Tito con uno straordinario assist rasoterra, è stato Corradini di interno a siglare la rete del 3-0!
56′ – Ci provano gli ospiti con Saporiti che serve bene in profondità Antoni ma l’esterno non riesce a sfruttarla nel migliore dei modi.
53′ – Ammonito Frison.
46′ – Inizia la ripresa al Liberati. Si riparte dal 2-0 del primo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.
45+1′ – Finisce il primo tempo al Liberati. Ternana avanti 2-0 sulla Lucchese.
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.
43′ – Ternana vicinissima al tris. Da fuori ci prova Cianci con una bella conclusione di sinistro. Super parata di Coletta.
41′ – RADDOPPIO TERNANA! Ancora a segno Cicerelli, che sfrutta appieno un clamoroso errore difensivo della Lucchese. 2-0 per i padroni di casa.
40′ – Ammonito Saporiti per una trattenuta evidente a centrocampo.
36′ – Ritmi bassi negli ultimi dieci minuti. Nessuna delle due squadre ha creato grossi pericoli.
26′ – Lucchese vicinissima al pareggio. Bella conclusione di Magnaghi ma ottima risposta di Vannucchi che non si fa trovare impreparato e smanaccia in angolo.
25′ – Corradini è il primo ammonito della gara. Sanzionato per un fallo tattico.
21′ – Torna a rendersi pericolosa la Ternana. Conclusione al volo con il mancino da parte di Curcio. Palla alta sulla traversa.
18′ – Ci prova ancora la Lucchese con Saporito. La sua conclusione da fuori viene respinta.
12′ – Prova subito a reagire la Lucchese con una conclusione da fuori area di Frison.
10 – TERNANA IN VANTAGGIO! Dopo un inizio equilibrato, è il numero 10 a sbloccarla con una gran conclusione di destro dal limite dell’area imparabile per Coletta.
1′ – Inizia la sfida fra Ternana e Lucchese al Liberato Liberati!
Le formazioni ufficiali
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
In panchina: Vitali, Patanè, Ferrante, Maestrelli, Casasola, Aloi, Mattheus, Carboni, Martella, Donnarumma.
Allenatore: Abate.
LUCCHESE (3-5-1-1): Coletta; Frison, Fazzi, Cartano; Quirini, Catanese, Tumbarello, Visconti, Antoni; Saporiti; Magnaghi.
In panchina: Allegrucci, Dumbravanu, Gasbarro, Djibril, Selvini, Ndiaye, Ssasanelli, Botrini, Gemignani, Sabbione, Leone, Costantino.
Allenatore: Gorgone.

Ternana Lucchese, dove vederla in diretta tv o streaming
Ternana e Lucchese sono pronte per affrontarsi nel quindicesimo turno di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio “Liberato Liberati” alle ore 15.00 di domenica 17 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 254. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
• Partita: Arezzo-Pescara
• Data e ora: domenica 17 novembre ore 15.00
• Diretta TV: Sky Sport, canale 254
• Streaming: NOW e SkyGo
• Diretta testuale: lacasadic.com