Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

Ternana, coreografia dei tifosi nel derby umbro - screen - www.lacasadic.com
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l’udienza al TAR per discutere della penalizzazione inflitta al club
Novità in casa Ternana. I rossoverdi hanno ufficializzato la data dell’udienza del TAR, fissata per il prossimo 8 aprile, in merito alla penalizzazione inflitta dal club umbro. Lo scorso 29 ottobre, la Ternana ha ricevuto una penalizzazione di 2 punti. Il club non ha rispettato gli adempimenti relativi alle ritenute IRPEF di maggio e giugno e i contribuiti INPS di giugno 2024.
Dopo l’ufficialità della penalizzazione, il presidente D’Alessandro aveva annunciato di voler fare ricorso contro la decurtazione dei 2 punti in classifica. Infine, il 16 gennaio, il club aveva depositato al CONI il ricorso contro la penalizzazione.
Con l’udienza al TAR fissata l’8 aprile 2025 si apre un nuovo capitolo della questione Ternana, tra dubbi e speranze rossoverdi. Di seguito il comunicato sul sito del club:
“Il Presidente della Sezione Prima Ter del TAR Lazio, con decreto presidenziale 2 aprile 2025, ha accolto l’istanza della Ternana Calcio di abbreviazione dei termini per la discussione anche dei motivi aggiunti, presentati in data 2 aprile 2025 (di impugnazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia dello sport depositate in data 1 aprile 2025) ed ha confermato la Camera di Consiglio di martedì 8 aprile 2025, nella quale saranno discussi sia il ricorso, sia i motivi aggiunti presentati dalla Ternana avverso tutti i provvedimenti di Giustizia Sportiva di irrogazione della sanzione disciplinare di punti di penalizzazione“.