Home » Ternana, Abate: “Mercato? Dei big non parte nessuno”

Ternana, Abate: “Mercato? Dei big non parte nessuno”

Abate screen copertina

L'allenatore della Ternana Abate - screen - www.lacasadic.com

Impegno casalingo per la squadra di Abate che alle 17.30 (lunedì 6 gennaio) ospita il Pontedera.

Approfittare della caduta del Pescara sul campo della Torres e allungare in vetta al girone B, in attesa del risultato della Virtus Entella. Sembrano essere questi gli obiettivi principali della Ternana di Ignazio Abate che alle 17.30 di oggi, lunedì 6 gennaio, ospita il Pontedera.

Conferenza stampa per l’allenatore delle “Fere” che ha presentato così la sfida, come riportato da ternananews: “Ripartiremo dai nostri principi, non è cambiato nulla. Per quanto riguarda la squadra faccio solo che i complimenti. Dopo la partita di Pescara abbiamo staccato solo tre giorni. Poi hanno mandato tutti il pdf con il lavoro svolto.

Abbiamo fatto due giorni dove abbiamo caricato tantissimo prima di capodanno. E’ un gruppo mentalizzato, posso solo che ringraziarli. Le partite dopo la sosta sono sempre un’incognita.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Abate: “Alziamo il livello”

E ancora: “Voglio una prestazione feroce. Il primo segnale dobbiamo darlo a noi stessi. Quello che è stato è acqua passata. Dobbiamo alzare il livello“.

Al Libero Liberati arriva una squadra a caccia di punti salvezza ma in serie positiva da due turni: pareggio contro il Legnago e vittoria casalinga contro il Perugia.

Cianci e Cicerelli esultano nella vittoria al Legnago
Cianci e Cicerelli esultano nella vittoria al Legnago/ Credits: Ternana Calcio/www.lacasadic.com

“Mercato imprevedibile”

Mese, quello di gennaio, intenso anche sul fronte mercato: “Ho chiesto di sostituire il difensore e il mediano infortunati. Da tempo ci stiamo allenando con i ragazzi della Primavera per arrivare a venti. Con tutto il rispetto per i ragazzi c’è bisogno di integrare.

Dei grandi non uscirà nessuno, almeno questa è l’idea. Il mercato è imprevedibile. Se poi c’è qualche giovane che vuole andare per giocare lo sostituiremo con qualcuno già pronto che ci faccia alzare l’asticella”.