Home » Ternana, respinto il ricorso al Tar: confermato il -2

Ternana, respinto il ricorso al Tar: confermato il -2

Ternana, coreografia dei tifosi nel derby umbro - screen - www.lacasadic.com

Arriva la decisione ufficiale del Tar del Lazio, dunque resta la penalizzazione in classifica.

Niente da fare per la Ternana, perché è arrivata la decisione ufficiale da parte del Tar del Lazio: il ricorso del club umbro è stato respinto, motivo per cui resta il -2 in classifica (legato alle scadenza federali di settembre scorso) per la formazione di Liverani.

C’era tanta attesa per l’udienza al Tar del Lazio Prima Sezione, che nella giornata di mercoledì 9 aprile ha quindi dato il suo responso definitivo. La Ternana avrebbe potuto rosicchiare 2 punti dall’Entella capolista in caso di esito positivo, ma così non è stato: i rossoverdi restano appaiati a quota 70 e a -8 dai liguri primi, vedendosi respingere l’ordinanza cautelare presentata negli scorsi giorni.

La decisione è stata presa da parte della prima sezione del Tar, come detta, presieduta da Michelangelo Francavilla e dal relatore Giovanni Mercone. Gli 8 punti di distacco rispetto al primato, quando mancano ormai tre giornate al termine della regular season, rappresentano una distanza importante e rilevante: vien difficile pensare ad un esito positivo anche sul campo in questo rush finale.

Tuttavia, la squadra umbra mantiene il distacco di 8 punti anche rispetto alla Torres terza e ferma a 62 punti. Sconfitto nel weekend per mano del Carpi, il team di Liverani dovrà affrontare Milan Futuro, Pianese ed Entella nelle ultime tre partite di campionato.