Ternana, le prime parole del presidente D’Alessandro: “Abbiamo trovato una situazione finanziaria complessa”
Tempo di presentazioni in casa rossoverde, il presidente D’Alessandro è intervenuto in conferenza stampa dopo l’acquisto del club.
Inizia ufficialmente l’era D’Alessandro in casa Ternana, il neo presidente rossoverde si è presentato alla stampa dopo l’acquisto del club. Tanti i temi trattati dal nuovo proprietario, mentre la squadra di Abate continua a insidiare il primo posto in classifica occupato dal Pescara.
Dal tema della possibile penalizzazione, fino ai nuovi obiettivi e ai progetti già in cantiere: “Punteremo tanto sull’aumento dei ricavi e sulla produttività commerciale, poi ci focalizzeremo soprattutto sui giovani“.
Spazio, poi, anche all’addio con l’ex DG Diego Foresti, e alla possibile riorganizzazione della struttura societaria: “La squadra, adesso, deve pensare solo al campo, al resto ci penserà la società. Posso garantire che abbiamo messo in sicurezza il club“.
La Ternana riparte, quindi, dalla proprietà targata Stefano D’Alessandro. Di seguito le prime dichiarazioni del nuovo presidente rossoverde.
Ternana, D’Alessandro: “Foresti? Nulla di personale, scelta organizzativa”
Le spiegazioni del presidente: “In questi primi giorni mi sono reso conto di quanto sia importante la Ternana per questa città. Abbiamo ritardato la presentazione ufficiale perchè c’erano alcuni aspetti da sistemare, tra cui il mancato pagamento delle scadenze del 16 settembre. Abbiamo cercato di anticipare i tempi nella speranza che questa cosa possa rappresentare un piccolo spiraglio in merito ai due possibili punti di penalizzazione”.
Sull’acquisto del club: “L’acquisto è stato chiuso in fretta, in queste due settimane abbiamo trovato qualche problema. Stiamo cercando di risolvere tutto, soprattutto la parte finanziaria. Sto predisponendo un aumento di capitale che possa mettere al riparo il club almeno fino a fine stagione. Il discorso stadio-clinica rappresenta certamente un aspetto importante per la nostra proprietà. Addio con Foresti? È una scelta frutto della volontà di procedere con una riorganizzazione, in questo momento preferisco ricoprire io questo ruolo. Nulla di personale con il direttore, la squadra era molto legata a lui ma se crolla tutto il castello per questo motivo allora vuol dire che le basi non erano solide”.
“Cercheremo di aumentare i ricavi, questa squadra ha costi da Serie B”
Sugli obiettivi: “Noi vogliamo raggiungere l’obiettivo finale, ma dobbiamo anche pensare ai ricavi perché questa squadra ha costi da Serie B. Posso garantire che non ci saranno cessioni eccellenti a gennaio. Siamo intervenuti rapidamente perché la situazione era complessa a livello economico. Sindaco? Ci siamo sentiti telefonicamente, dimostrerò di avere le capacità economiche per la gestione della Ternana. Siamo totalmente intenzionati, qualora ce ne fosse la possibilità, di realizzare anche un centro sportivo. I giovani saranno il fulcro del nostro progetto, cercheremo di curare al massimo il settore giovanile”.
Sulla composizione della società: “Non entreranno altre persone in società, forse solo mio fratello. Ho scelto la Ternana perché sono venuto a sapere delle difficoltà della vecchia gestione, mi è stata prospettata l’idea di entrare nel club e ho accettato questa nuova sfida. Adesso cercheremo di aumentare i ricavi. D’Aniello? Abbiamo scelto di confermarlo perché la sua è una figura importante, conosce la vita finanziaria del club dell’ultimo anno. Per me è la prima esperienza, spero di sbagliare meno cose possibili. Non voglio apparire come un tuttologo e chiedo vicinanza a tutti”.