Terrani come Del Piero contro la Lazio nel 1994: il suo tiro a giro regala i tre punti al Trento | VIDEO
Il Trento ha vissuto un avvio positivo nella nuova stagione di Serie C. I biancoblù hanno messo a referto 15 punti nelle prime 10 partite, segnando 11 gol e subendone 9. La forza della rosa sta in un giusto bilanciamento tra spensieratezza giovanile portata dai tanti under 23 e la grande esperienza di alcuni elementi di spicco come Ferri, Trainoti e Terrani. Nella sfida vinta per 0-2 sul campo della Pro Patria, proprio quest’ultimo si è reso protagonista di un gol meraviglioso “alla Del Piero” con un destro a giro da posizione molto defilata. Proprio il nipote del campione del mondo azzurro adesso è compagno di squadra di Terrani, chissà che anche l’ex bandiera della Juventus non abbia potuto ammirare il gol in televisione.
In effetti la rete realizzata da Terrani ricorda davvero tanto quella realizzato da Alessandro Del Piero, all’epoca 20enne, con la maglia della Juventus contro la Lazio della stagione 1994/95. Era l’11 dicembre 1994 e quella partita finì 3-4 all’Olimpico per i bianconeri, in quella serata in maglia blu.
Terrani spezza l’equilibrio contro la Pro Patria
La formazione dell’allenatore Tedino è scesa in campo con il consueto 4-3-3 contro il 3-5-2 proposto dai padroni di casa. Prima della sfida, le due squadre si trovavano a pari punti e con gli stessi gol fatti. Questi dati, avrebbero suggerito un match teso e all’insegna dell’equilibrio. Tuttavia, la rete di Terrani, arrivata al quindicesimo minuto, ha spianato la strada verso la vittoria finale. Una volta controllato sull’out sinistro il lungo lancio proveniente dal centro del campo, il numero 11 ha puntato dritto verso l’area di rigore. Dinanzi a lui si è trovato Gianluca Nicco e Philipe Renault. Neanche il tempo di addomesticare il pallone, che il funambolico esterno del Trento ha dribblato i due avversari e ha scaraventato il pallone all’incrocio dei pali.
Una prodezza a giro da tre punti in classifica
Il gol ricorda il celebre gesto che ha contraddistinto campioni del calibro di Alessandro Del Piero e Lorenzo Insigne durante la loro carriera. Anche Giovanni Terrani, nel suo piccolo, ha fatto impazzire una tifoseria intera con la propria prodezza. La partita è successivamente terminata per 0-2 grazie alla rete su rigore al 95esimo di Tomi Petrovic.