Home » Parte Terzo Tempo, progetto di formazione di Bosch Tec e Lega Pro

Parte Terzo Tempo, progetto di formazione di Bosch Tec e Lega Pro

lega pro terzo tempo

Al via Terzo Tempo, il progetto di formazione ideato dalla Corporate Academy Bosch Tec e Lega Pro in collaborazione con ManPower Group e LabLaw. Le lezioni dureranno esattamente novanta minuti, come una partita di calcio, e saranno dedicate a tutti i calciatori della Serie C NOW.

lega pro terzo tempo

Terzo Tempo, gli obiettivi e le società di Serie C coinvolte

La finalità del progetto è formare i giocatori su competenze tecniche e trasversali, che possono agevolare il loro percorso quando termineranno la propria carriera. Nello specifico, all’interno delle lezioni si tratterà la figura del tecnico delle vendite e ci si concentrerà su specifiche tematiche fra cui problem solving, personal branding e la creazione di un CV. Il corso durerà fino al prossimo marzo e vedrà coinvolte, in presenza, ben nove squadre della Serie C NOW. Albinoleffe, Fiorenzuola, Legnago, Mantova, Pergolettese, Pineto, Pro Sesto, Monopoli e Potenza sono pronte a prendere parte all’iniziativa. Il percorso è iniziato martedì 17 ottobre e si è discusso di funzioni aziendali e commerciali. La prima lezione in presenza si terrà invece, mercoledì 8 novembre presso il Centro Sportivo Zanica di Bergamo con l’Albinoleffe.

marani

Le dichiarazioni degli ideatori

A proposito di questo progetto si sono esposti gli ideatori.Con questo progetto formiamo i giocatori dei nostri club e diamo loro la possibilità di sviluppare altre competenze, trasversali, al mondo del lavoro. Così i ragazzi potranno prepararsi ad un futuro fuori dal campo“. Queste le parole del presidente della Lega Pro Matteo Marani. A queste dichiarazioni, sono seguite quelle di Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources Bosch Group South Europe, e di Francesco Rotundi, Name Partner di LabLaw e Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di Manpowe Group. Un’opportunità importante quindi per i calciatori di Serie C: testare il mondo lavorativo al di fuori dal rettangolo verde.