Home » Modena, Tesser: “Ad Ancona sarà una battaglia. Il record di vittorie consecutive? Non mi interessa”

Modena, Tesser: “Ad Ancona sarà una battaglia. Il record di vittorie consecutive? Non mi interessa”

Tesser

Credit foto: Modena F.C. 2018

Vigilia relativamente tranquilla per il Modena, in vista della sfida in terra marchigiana contro l’Ancona-Matelica, in programma sabato alle 14:30. A presentare il match, come di consueto, è stato Attilio Tesser, impegnato in conferenza pre-partita: “So che vincere sette gare di fila sarebbe il mio record in carriera, ma in questo momento è il mio ultimo pensiero. Con l’Ancona servirà una prestazione delle migliori, soprattutto sotto l’aspetto agonistico sarà una partita difficile. Sono una squadra che gioca con intensità ed ha anche buona qualità. Dovremo esserci, giocare con fiducia ed umiltà: in questa categoria non puoi distrarti, altrimenti ti fai male”.

Credit foto: Modena F.C. 2018

Tesser: “Situazione assenze preoccupante”

L’allenatore veneto fa poi il punto sulla situazione infortuni, ancora preoccupante per i Gialli: “Abbiamo perso Pergreffi, penso fino a Natale ormai. Recuperato Ponsi, con lui partiremo in venti. Bonfanti sembra ormai ristabilito, ha anche giocato trenta minuti molto buoni con la Vis Pesaro. Gerli? Torna dal 1’. Ingegneri? Fermo da due mesi e mezzo, forse dalla settimana prossima si può aggregare al gruppo, ma ci vorrà tempo per metterlo in condizione. Giovannini e Ogunseye, invece, spero tornino presto, il primo forse da lunedì. Non mi è mai capitato – spiega Tesser – di avere tutti questi infortunati, soprattutto quello che è successo all’attacco, con quattro su cinque fuori e Minesso squalificato”.


“Sei vittorie di fila e siamo ancora dietro? Non deve interessarci – dice ancora il tecnico gialloblu – dobbiamo giocare, lottare ed avere la cattiveria giusta per continuare su questa strada, numeri o schemi non ce li poniamo. Guardiamo solo alla prossima partita, puntando a fare il meglio possibile, per portare a casa la posta in palio”.
In chiusura Tesser torna sul filotto di vittorie consecutive: “Vincere tutte le partite non è la normalità, non lo fa nessuno: la normalità è avere continuità, nel calcio vero ci sono anche le cadute ed i momenti negativi, che però devono essere poche. La mia normalità? I numeri della mia carriera” – dice – “sono lì, per me cambia poco perdere una partita, alleno sempre nello stesso modo. Quello che mi interessa vedere è la crescita della squadra, che risponda alle aspettative che ci sono. Le belle parole, chiamarci corazzata, definire ogni acquisto un colpo: per me non è la realtà. Abbiamo cercato di fare un mix tra calciatori di categoria e giovani che in pochi hanno. Mi aspettavo meno tempo per trovare la quadratura, ci è voluto un po’ più di tempo, ma ora dobbiamo solo pensare partita per partita”.

Venti convocati, torna Gerli dal 1′

Intanto, sono venti i calciatori convocati da Tesser per la sfida con l’Ancona-Matelica: rientra Gerli, si rivede anche Ponsi. Non dovrebbero esserci grosse sorprese nell’undici iniziale. Considerando confermato il 4-3-2-1, tra i pali dovrebbe esserci Gagno, con Ciofani, Silvestri, Baroni ed Azzi a comporre il pacchetto arretrato; in mediana, Gerli dovrebbe tornare ad affiancare Armellino e Scarsella, mentre Mosti e Tremolada dovrebbero agire dietro l’unica punta Minesso, in vantaggio su Bonfanti per una maglia da titolare.

A cura di Salvatore Fratello