Credit foto: Modena F.C. 2018
Attilio Tesser commenta le partite ravvicinate che attendono il Modena: Virtus Entella, Reggiana e Cesena, pensandole una alla volta. Le gare di C sono tutte complicate. L’allenatore esperto punta l’attenzione sulla prossima, base di partenza per fare bene.
“Di decisivo non c’è ancora nulla. Sono gare complicate ed importanti. E’ l’inizio di un mese di febbraio che dirà tanto in chiave volata finale. Il trittico di gare darà slancio morale oltre che punti classifica. Si inizia con quella di domani in terra ligure, con una squadra in forma. Loro si trovano molto bene su un campo piccolo e sintetico che esalta l’intensità e la quadratura di gioco che hanno trovato fino ad ora. Sarà importante da parte nostra disputare partita intensa anche tatticamente”. Quanto alla diversità del campo l’allenatore modenese ammonisce: “Per non subirlo bisogna stare concentrati al 100% e giocare d’anticipo con la massima precisione. Non lasciarsi condizionare da possibili scivoloni e i rimbalzi del pallone. I giusti passi sono nei piccoli particolari che dipendono da letture non superficiali. Non è un vantaggio nemmeno per l’Entella giocare sul sintetico, ma ormai campi così sono tanti e ci stiamo abituando a giocarci”.
Quanto allo stato di forma i gialli arrivano a questa gara “sull’onda della positività che arriva dai risultati. Ci stiamo allenando bene e le ultime settimane ci stanno dando risposte positive. Abbiamo qualche acciacco, purtroppo Bonfanti si è fermato, lo consideravo un recupero importante in vista di tutti gli impegni ravvicinati. Non dovrebbero essere problemi grossi, sempre qualcosa di muscolare, quindi lui non ci sarà, mentre sono arrivati due ragazzi nuovi che ci saranno. Per Bonfanti mi dispiace, è un ragazzo importante per noi, dall’ottima struttura fisica e di gran prospettiva, sta soffrendo tanto, ma speriamo stavolta sia davvero qualcosa di meno grave. Baroni? Non ancora disponibile, sta lavorando, dovrei averlo almeno in panchina mercoledì. Silvestri sarà con noi domani, ma teniamo conto che è fermo da una settimana, dieci giorni”. Con accenno al mercato si dimostra soddisfatto: “Piacentini si innesta su un organico già buono. Il direttore Vaira, insieme alla società sta monitorando eventuali possibilità per sostituire Bonfanti che si è fermato. Oukhadda e Magnino” – spiega in riferimento agli ultimi innesti “stanno bene, entrambi giocavano con le loro squadre, è una settimana che si allenano con noi e si sono calati molto bene nella nostra realtà. Magnino lo conosco, sa già cosa gli chiederò, soprattutto relativamente ai compiti difensivi, ma si è inserito molto bene. Per questa giornata non sono ancora per farli partire titolari, ma aspettiamo la prossima per valutare anche loro fin dall’inizio”.
A cura di Salvatore Fratello
L'amministrazione comunale richiede un minor costo dei biglietti in vista dell'ultima gara di campionato, un…
A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime. "Le…
Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…
Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…