Modena, Tesser: “La Pistoiese ci ha regalato un gol. Scarsella? Mi ha già portato in B”
Il Modena passeggia sulla Pistoiese, sconfitta per 6-1 raggiungendo la Reggiana in vetta. In casa gialloblù c’è soddisfazione, anche perché i tre punti segnano l’ottava vittoria consecutiva. L’allenatore del Modena, Attilio Tesser, ha parlato in conferenza stampa, commentando la partita e la tripletta di Fabio Scarsella.
Tesser: “I ragazzi erano concentrati. La partita è stata nelle nostre mani”
Un tracollo totale per gli ospiti, ma Tesser ha voluto comunque inquadrare i lati positivi della loro stagione: “Loro hanno perso 6-1, ma nelle scorse settimane hanno messo in difficoltà Entella e Cesena, la loro forza è proprio quella di uscire bene dalla pressione e prendere campo, e noi siamo stati bravi ad impedirglielo. La Pistoiese ci ha regalato un gol in apertura, ma potevamo comunque fare un paio di gol nei primi minuti, soprattutto perché li abbiamo aggrediti fin dall’inizio. I record? Fanno piacere, ma non dobbiamo pensarci. Conta solo dare il meglio possibile, lavorando bene durante la settimana per l’impegno successivo. Siamo cresciuti, siamo diventati un gruppo unito, compatto e c’è un’unità di vedute, mentre all’inizio eravamo un po’ più timorosi”.
Tesser: “Scarsella mi ha portato in B a Cremona”
Tesser si sofferma anche su alcuni protagonisti del suo Modena: “Scarsella? Non è un giocatore appariscente, ma la sua storia lo dice: è un giocatore che sa costruirsi l’occasione da gol. Lo avevo già avuto a Cremona, dove segnò il gol che ci portò in B a tre minuti dalla fine, lo conosco bene e lo abbiamo voluto proprio per le sue caratteristiche. Armellino? Giocatore importante per queste categorie, doveva solo trovare la condizione fisica ed è cresciuto insieme a tutto il gruppo. Ciofani sta facendo bene già da qualche tempo, dopo l’infortunio di Silvestri è stato bravo a giocare al centro della difesa. La prossima con l’Imolese? Non sarà una gara facile – continua l’ex allenatore del Pordenone – squadra da rispettare. Dovremo continuare ad essere concentrati”.
Modena, ecco il primo gol stagionale di Rabiu
Il sesto gol del Modena porta la firma di uno dei calciatori più amati dalla tifoseria, Mario Rabiu, al primo gol stagionale: “Fin dal ritiro, ho capito che questo è un gruppo che ha voglia, voglia di vincere, con un allenatore che ci aiuta e c’è serenità. Abbiamo tutto quello che ci serve, direi che è un gruppo importante. Personalmente, sto crescendo ogni minuto che gioco, quindi aspetto di poter giocare sempre di più. L’entusiasmo dello stadio per il mio gol? Lo dico da sempre, il mio cuore è qui a Modena, con tutti i tifosi e le persone che ci seguono. Dico grazie a tutti”.
Scarsella trascina il Modena
In chiusura, interviene anche il protagonista assoluto del match, Fabio Scarsella, autore di una tripletta, che esordisce con una battuta: “Non avevo mai segnato in casa, bisognava fare una cosa grossa! Fa piacere, sensazione bellissima, ma soprattutto fa piacere il fatto di riuscire a continuare sulla strada tracciata. La partenza, anche a livello individuale, è stata un po’ faticosa, ma non abbiamo mai accampato alibi. Siamo stati sempre tranquilli, consci del fatto di essere dei ragazzi a posto e tecnicamente validi. Abbiamo fatto otto vittorie di fila, che è qualcosa di straordinario in un campionato difficile, come visto anche oggi, con la Viterbese che ad esempio è andata a prendere un punto a Reggio Emilia.
“Il campionato non inizia oggi – chiude Scarsella – abbiamo vissuto sedici tappe ed abbiamo raggiunto la posizione che volevamo e che vorremmo mantenere. Dei tre gol, mi è piaciuto di più il secondo, gli altri due sono stati da opportunista. Sul primo sono stato fortunato perché il difensore non mi ha visto e mi ha passato la palla, mentre il terzo è arrivato in mischia”.