Home » I tifosi del Bari ripristinano le fioriere danneggiate: i complimenti del club

I tifosi del Bari ripristinano le fioriere danneggiate: i complimenti del club

Hanno riparato ai piccoli danni provocati dall’entusiasmo nella sera della festa promozione e lo hanno fatto sistemando a proprie spese le fioriere danneggiate dopo i festeggiamenti: protagonisti i gruppi organizzati della tifoseria del Bari, che hanno acquistato delle piantine di fiori colorati e le hanno piantate nelle fioriere comunali divelte dalla folla nei minuti del passaggio del bus scoperto con Antenucci e soci a bordo in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi da Palazzo di Città. Una presa di responsabilità, voluta dagli stessi tifosi nelle ore successive ai festeggiamenti ed evidenziata anche dalla società biancorossa sui social.

Tifosi ripagano le piantine danneggiate: il ringraziamento del Bari

“Quando «onora la tua città, difendine i colori» è più di uno striscione in Curva Nord, ma un atto concreto di amore e appartenenza. Grazie da tutta la Società” scrive il Bari in un post su Facebook. Sono stati gli stessi tifosi, come spiegano dal Comune, a contattare il sindaco di Bari Antonio Decaro per porre rimedio ai danni generati dagli eccessi di gioia durante le celebrazioni per il salto di categoria. Dopo il dialogo con il primo cittadino, hanno provveduto all’acquisto delle nuove piantine, restituendo così il decoro delle ore precedenti al 24 aprile all’intera area.

I 40mila in piazza e la gioia di LDL: “Non ci sono parole”

Parola fine su una sfumatura dei festeggiamenti del 24 aprile, che avevano portato quasi 26mila persone sugli spalti del San Nicola e coinvolto un’intera città fuori. Che ha celebrato la promozione in Serie B e si prepara a ritrovare una categoria persa quattro anni fa per il fallimento societario. Dopo la sfida contro il Palermo, la squadra e lo staff avevano sfilato con un bus scoperto per le vie del centro dalle 23.15 fino alle una di notte. “Noi abbiamo mantenuto la prima vera promessa: riportare il Bari dov’era nel 2018, momento del fallimento” aveva sottolineato sul prato del San Nicola il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis. Integrando il pensiero poche ore dopo la festa su Instagram: “Non esistono parole per descrivere ciò che abbiamo vissuto domenica sera”.