Home » Lega Pro, il cordoglio per la scomparsa dei tre tifosi del Foggia

Lega Pro, il cordoglio per la scomparsa dei tre tifosi del Foggia

Logo Serie C

Logo Serie C/ credit Lega Pro

La tragedia è avvenuta a pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est: viaggiavano a bordo di un pulmino.

Nella tarda serata di ieri, domenica 13 ottobre, le vicende calcistiche dell’ultimo turno di Serie C sono inevitabilmente passate in secondo piano. La notizia della scomparsa di tre giovani tifosi del Foggia ha lasciato il mondo del calcio basito, lasciando spazio al dolore.

L’incidente stradale, avvenuto sulla Potenza-Melfi (tratto stradale già tristemente noto per altri sinistri mortali), è costato la vita a tre supporters rossoneri di 13,17 e 21 anni: a bordo di un pulmino infatti, i tre tifosi erano di ritorno dalla trasferta di Potenza quando il veicolo, probabilmente dopo aver urtato un altro mezzo, è finito fuori strada.

Sulla dinamica (cha ha causato il ferimento anche di altre persone) stanno ora indagando le forze dell’ordine, con il tratto di strada che è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia per diverse ore, e con le indagini affidate alla Procura della Repubblica di Potenza.

Anche la Lega Pro, in un comunicato ufficiale, ha voluto far sentire tutto il proprio sostegno alle famiglie delle tre vittime.

Lega Pro, il comunicato ufficiale

Questa la nota apparsa sul sito: “Lega Italiana Calcio Professionistico esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa dei tre tifosi del Foggia deceduti a causa di un incidente stradale mentre rientravano dalla trasferta di Potenza.

Alle famiglie e al club rossonero, in questo difficile momento, giungano le più sincere e sentite condoglianze di tutta la Lega Pro“.


 

Foggia, il messaggio social

Anche il Foggia Calcio, appurata la notizia, nella serata di domenica ha espresso la propria vicinanza alle famiglie delle vittime attraverso i propri canali social.

Questo il messaggio dei rossoneri: “In queste ore concitate il Foggia Calcio 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”.