Un tifoso del Giugliano a Budapest per Israele-Italia: le immagini
C’è anche un po’ di Serie C alla Boszik Arèna: un tifoso è stato immortalato con la sciarpa della squadra campana.
Dalla Serie C alla Nations League. Un tifoso del Giugliano, presente alla Boszik Arèna di Budapest per seguire la sfida tra Italia e Israele, ci ha tenuto a mostrare la sua passione per il club campano.
Il ragazzo, poco prima del riscaldamento, si è fatto immortalare con la sciarpa della squadra gialloblù. Una questione d’amore e di fede da ribadire anche a km di distanza verso una squadra che si sta rivelando grande protagonista anche in quest’inizio di stagione, dopo i playoff raggiunti lo scorso anno.
La nazionale ha disputato una partita per certi versi particolare, in campo neutro. I tifosi italiani erano comunque presenti e la voglia di questo tifoso nel farsi notare come rappresentante della sua squadra è un bel segnale. La nazionale italiana è di tutti, ed è bello che vengano rappresentate anche le piccole società protagoniste del nostro calcio.
La riscossa degli azzurri con la vittoria contro Israele e quella di venerdì contro la Francia sono segnali importanti. Gli azzurri dopo un deludente europeo sono chiamati a far innamorare di nuovo i propri tifosi e a farli sentire un tutt’uno con la squadra.
Giuliano, ottimo avvio di stagione
Il tifoso immortalato a Budapest rappresenta una squadra che dopo anni di anonimato nella serie minori, si sta facendo notare in Lega Pro. La serie C conquistata due estati fa ha significato il ritorno fra i professionisti dopo 15 anni. Giugliano è affamata di calcio e la squadra di Bertotto sta gratificando i propri tifosi con ottime prestazioni.
La conquista dei playoff della scorsa stagione grazie all’ottavo posto in classifica è stato un qualcosa di esaltante. L’inizio di questo campionato è promettente con 5 punti conquistati nelle prime tre giornate, tra cui quello prestigioso in casa dell’Avellino. In un girone durissimo con corazzate come Catania, Benevento e Trapani, il Giugliano vuole comunque dire la sua.
Azzurri, una passione senza limiti
Le ultime due prestazioni della Nazionale dimostrano quanto sia importante avere un’Italia competitiva. Una squadra azzurra che gioca bene, vince, diverte e appassiona la gente, è fondamentale in un paese che vive di calcio come il nostro. Vedere un tifoso con la sciarpa del Giugliano durante la partita di ieri sera non ha prezzo.
Un po’ di Serie C anche in Nations League. Un po’ di Giugliano, nel match tra Israele e Italia. Una scena che non capita tutti i giorni. E che, forse, ha portato fortuna ai ragazzi di Spalletti.