News

Dalle giovanili della Juventus al gol lampo preso contro la sua nuova squadra: Timothy Nocchi riparte dal Monopoli

Poco tempo per scegliere, poco tempo per firmare. Timothy Nocchi al Monopoli è la classica operazione rapida, con il giocatore che ha scelto nella notte di sposare il progetto dei biancoverdi. Nella scorsa stagione giocava con il Catanzaro, dove nella partita con la sua nuova squadra ha subito un gol lampo. Pochi secondi bastarono al Monopoli in quella occasione, pochi come quelli Nocchi ha impiegato per firmare.

Timothy Nocchi e la Juventus

Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano. È la storia di Nocchi e della Juventus, che per tanti anni si sono rincorsi e mai vissuti al meglio. Il giocatore ha passato quasi tutta la sua carriera sotto la proprietà bianconera, senza però mai debuttare con la prima squadra. Più presenze con la maglia della Juventus Next Gen, invece, di cui è stato portiere dal 2018 al 2021.

Fonte: profilo Facebook del Catanzaro

Scarso impiego a Torino

Un eterno paradosso canta Caparezza, come quello vissuto da Timothy Nocchi. Più presenze con le maglie di altre squadre, senza riuscire a giocare con la maglia di quella che possedeva il suo cartellino. Prima dell’avventura con la Juventus Next Gen era anche peggio, visto che il bianconero lo aveva vestito poco anche durante l’esperienza in Primavera. Quattro presenze totali, con tre reti subite e una sola partita mantenendo la porta inviolata.

Fonte: profilo Facebook del Catanzaro

I tanti prestiti

Nel corso degli anni Nocchi ha girato in prestito gran parte dell’Italia, rimanendo sempre in ottica Serie B e C: Tuttocuoio, Carrarese, Juve Stabia, Poggibonsi, Perugia, Carpi e Padova tra queste. Anche qualche presenza con Spezia e Pro Vercelli, ma il suo meglio lo ha dato in altre piazze. Alla fine si è svincolato dal bianconero dopo i tanti prestiti, sposando la causa del Catanzaro.

Fonte: profilo Facebook del Catanzaro

La Calabria e il gol preso contro la sua nuova squadra

L’esperienza in Calabria della stagione 2021-2022 lo ha visto sfiorare con i giallorossi la Serie B. In semifinale contro il Padova si sono dovuti arrendere, con il Catanzaro costretto a fermarsi dopo un’ottima stagione. Nocchi ha avuto un buon minutaggio considerato il suo ruolo da secondo, con 10 presenze in cui non ha fatto rimpiangere Branduani. Solo una piccola disattenzione, quella del gol lampo subito dopo 22 secondi da Gennaro Borrelli contro quella che nella notte è diventata la sua nuova squadra. Ora Timothy è concentrato su questa nuova avventura e la prima titolarità può arrivare già nella prossima giornata. Vettorel è infortunato e contro l’Audace Cerignola servirà una sua buona prestazione.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

51 minuti ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago