La prima volta non si scorda mai. E questa per Tony Tiong è una prima volta dal sapore speciale: il primo calciomercato da proprietario del suo Ancona. L’imprenditore malese, infatti, nello scorso aprile, dopo mesi di trattative, ha acquistato ufficialmente il 95% delle quote della società. Il restante 5% è rimasto a Mauro Canil, che ricopre ora la carica di presidente onorario. Per Roberta Nocelli, invece, il ruolo di DG. Roberta Nocelli che ha accolto nei giorni scorsi proprio Tiong a Cascia, la sede del ritiro in cui l’Ancona di Colavitto sta preparando il prossimo campionato. L’imprenditore si è poi recato anche nella sede del club per discutere del progetto del nuovo centro sportivo. Una stagione che si sta preparando e in campo e fuori, con le strategie e le trattative di mercato. Il primo mercato di Tony Tiong.
Tony Tiong è un imprenditore malese. Suo nonno, Tiong Hiew King, che è il fondatore del gruppo Rh, è, secondo quanto indicato da Forbes, il 16esimo uomo più ricco della Malesia. 1,3 miliardi di dollari il patrimonio. Diverse le attività gestite, tra queste quattro quotidiani che rappresentano il 70% del business dei giornali cinesi della Malesia. Tony, invece, si è laureato all’università di Melbourne. Tony ricopre la carica di amministratore delegato dell’attività del nonno. Inoltre, si occupa anche di attività di esplorazione, sviluppo e produzione nel campo delle risorse minerarie non petrolifere e gas. Il suo nome, tuttavia, è riuscito a spaziare in molti settori differenti. Ma non solo. Infatti, è anche proprietario della Owlsome, una società che comprende un gruppo di aziende che si occupano di prodotti di consumo, cibo, bevande e benessere. Inoltre, in passato, è stato anche direttore esecutivo della Petrogas Limited, società quotata alla Borsa di Singapore e vanta un’esperienza anche nel campo immobiliare.
“Finalmente siamo pronti per la nuova stagione”. Queste con cui è stato accolto dai profili social del club l’arrivo in ritiro a Cascia di Tony Tiong. Tutto è pronto per la sua prima vera stagione da proprietario dell’Ancona. E se Colavitto sta preparando il prossimo campionato con i suoi allenamenti e le prime amichevoli in programma, fuori dal campo ci sono le trattative di mercato per plasmare la rosa per la Serie C che prenderà il via ad agosto.
Vediamo quali sono state, tra acquisti e cessioni, le strategie di mercato dell’Ancona in questo primo calciomercato di Tony Tiong. Per quanto riguarda le entrate, nelle Marche sono arrivati Alberto Spagnoli, Emanuele Gatto, Alessandro Martina, Alessio Di Massimo, Nicholas Fantoni, Simone De Santis, Filippo Perucchini, Giorgio Brogni, Francesco Mezzoni, Alessandro Martina, Luca Lombardi, Mario Prezioso, Mirco Petrella, Davide Mondonico, Francesco Mezzoni. Inoltre, è molto vicino l’arrivo di Lorenzo Paolucci dalla squadra belga del Saint Gilloise. Per il capitolo uscite, invece, hanno lasciato l’Ancona Alex Rolfini, Alessandro Faggioli, Alessandro Di Renzo, Luca Iotti, Marcello Sereni, Andrea Delcarro, Matteo Gasperi ed Edoardo Ruani. Domenica la prima uscita stagionale per gli uomini di Colavitto.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…