Tiziano Ferro nerazzurro all’Olimpico: l’omaggio per la sua Latina
Portare i propri colore del cuore, il senso di appartenenza e la passione davanti a migliaia di presenti. Certe volte non sono solo i calciatori a poterlo fare. Lo dimostra Tiziano Ferro, che si è reso protagonista di un gesto d’amore nei confronti della sua Latina, capace di inorgoglire tutti i tifosi nerazzurri.
Tiziano Ferro in concerto con la felpa di Latina: il ringraziamento del club
Sono ormai sette anni che Tiziano Ferro si è trasferito in pianta stabile a Los Angeles, in America. Ma anche a distanza di tanto tempo e chilometri, il celebre cantante non dimentica le sue radici. E quale modo migliore di celebrare le proprie origini se non riprendendo anche la passione calcistica? Tiziano Ferro lo ha voluto fare in un posto speciale: lo Stadio Olimpico, tappa del suo tour estivo.
Nella serata di ieri, sabato 24 giugno, si è esibito in concerto davanti a 60.000 spettatori. In un posto gremito di fan, e probabilmente di appassionati calcistici, ha indossato una vecchia felpa con il nome di “Latina” sul petto, in cui vengono ripresi i colori sociali della squadra di Serie C. E il club lo ha voluto ringraziare con un post speciale su Instagram: “L’omaggio alla sua LATINA del grande Tiziano Ferro. Ieri sera l’artista pontino ha indossato davanti a 60.000 presenti allo stadio Olimpico di Roma, durante una delle tappe del suo tour estivo, una felpa con il nome della nostra città sul petto. Grazie Tiziano, da tutta Latina”.
Quella volta al Francioni
Questo gesto non è il primo che Tiziano Ferro ha dedicato alla sua Latina, riprendendo anche la squadra di calcio. Già nel 2020, infatti, il cantante classe 1980 si recò allo stadio Francioni per sceglierlo come set speciale del suo documentario, facendosi immortalare con la sciarpa della squadra. Come nella sua vita, per cui Latina ha rappresentato una tappa fondamentale, anche lo stadio del club nerazzurro simboleggia un luogo importante da mostrare nel suo film. Nel 2007, inoltre, Tiziano Ferro si esibì in concerto proprio al Francioni.