News

Matteo Tognazzi lascia la Juventus, sarà il ds del Granada

Matteo Tognozzi lascia la Juventus. Per anni ha fatto parte dello Scouting che ha portato nel club bianconero i migliori giovani talenti. Ha raggiunto l’accordo con la società per la risoluzione del contratto e sarà il nuovo direttore sportivo del Granada, in Liga. La prima esperienza importante, dive potrà mettere in pratica le competenze acquisite in questi anni. Era nel gruppo che ha portato in prima squadra, tra gli altri, Dean Huijsen, fresco di esordio in Serie A contro il Milan a San Siro.

Tognozzi, l’uomo che ha scoperto Yildiz e Hujisen

Principale riferimento del mercato giovanile, lascia la Juventus dopo aver lavorato con Cherubini e Paratici prima e con Giuntoli e Manna negli ultimi mesi. Proprio a quest’ultimo, sarà affidata adesso l’area scouting. Ha scoperto talenti come Huijsen e Yildiz e ha lavorato al passaggio di Soulè al Frosinone. Anche Barrenechea e Nonge sono frutto della sua lente d’ingrandimento. Il primo è passato in prestito alla squadra di Di Francesco nel mercato estivo, il secondo è stato convocato da Allegri in prima squadra e si allenerà insieme a Chiesa, Vlahovic e compagni in pianta stabile.

Santisteban: “Ha fatto innamorare Huijsen della Juventus”

Giovane ma di grande esperienza: Tognozzi ha lavorato in Russia e Germania. Prima allo Zenit, poi all’Amburgo e al Bayern Leverkusen. Grande professionalità, ma anche umanità. Per credere, leggere le dichiarazioni dell’agente di Huijsen, Santisteban, rilasciate a Tuttosport: “Matteo è la persona che più di tutte è stata capace di gestire Dean a tutto tondo – le sue parole – In pieno periodo Covid venne a vedere una gara del settore giovanile: Malaga-Granada. Ha fatto di tutto per esserci, è rimasto persino due giorni in più in Spagna perché bloccato da una tempesta di neve in aeroporto. Aveva capito che si era creata l’occasione perfetta per il giocatore giusto, così prima ha fatto innamorare il ragazzo della Juventus e poi si è occupato della famiglia. Huijsen gli deve tanto”. La Juventus perde uno dei pezzi più importanti del suo staff, lui è pronto a volare a Granada, dove sarà il nuovo direttore sportivo al posto di Nico Rodriguez.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

7 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago