Stagione finita per De Sciglio: Barbieri è la possibile alternativa di Allegri
“Da grande voglio fare il calciatore ed esordire in Serie A“, è la risposta che vi darà ogni bambino alla domanda “Che lavoro vuoi fare da grande?“. Bene, il giorno del debutto nel massimo campionato italiano è arrivato anche per Tommaso Barbieri. Il classe 2002. cresciuto nelle giovanili della Juventus, è stato lanciato dal 1′ da Massimiliano Allegri nella sfida con il Sassuolo. 57′ in campo per il terzino, che diventa così il 6^ giocatore in stagione proveniente dalla Next Gen a esordire in prima squadra. In totale, dal 2018-19, sono 28 i calciatori lanciati dall’ex U-23 bianconera.
L’allenamento con Padoin e nessuna paura dell’avversario: come è stata la prima di Barbieri
La tensione, l’ansia e le emozioni. I momenti prima dell’esordio in Serie A non si scordano mai e, Tommaso Barbieri, ha deciso di viverli in maniera particolare. Il classe 2002, infatti, nel pre-partita si è allenato da solo con Simone Padoin, collaboratore tecnico di Allegri e ex giocatore bianconero, terzino come lui.
Nella sua prima da titolare, il classe 2002 ha giocato 57′, riuscendo a contenere Laurientè, prima di essere sostituito, uscendo tra gli applausi di Allegri e dei compagni di squadra in panchina. Durante il suo periodo in campo, il classe 2002 si è girato spesso verso la panchina, parlando con i compagni di squadra più ‘anziani’ come Di Maria e Szczesny. Se il buongiorno si vede dal mattino, Barbieri è certamente sulla strada giusta.
I numeri con la Juventus Next Gen in stagione
In questa stagione con la Juventus Next Gen, Barbieri ha collezionato in totale, tra campionato e Coppa Italia Serie C, 24 presenze e un assist. Il classe 2002, inoltre, è riuscito anche a esordire in Champions League contro il Paris-Saint Germain. Percorso e crescita. Contro il Lecce, nella 33^ giornata di Serie A, Mattia De Sciglio ha subito un brutto infortunio. Crociato rotto, stagione finita. Allegri dovrà cercare quindi delle soluzioni in quella zona del campo. Così, ecco che il nome di Barbieri potrebbe tornare ancora una volta sul campo dell’Allianz Stadium. Dalla Juventus Next Gen alla prima squadra. Crescita e percorso. Barbieri non vuole fermarsi.