News

Vicenza, Tommaso Mancini convocato nell’Italia U19 per l’amichevole contro l’Albania

Squilla il telefono. Dall’altra parte della cornetta il motivo della chiamata è subito chiaro. No, non è un sogno e niente verrà interrotto nel momento più bello. Bastano poche parole per far brillare gli occhi di Tommaso Mancini, giovane attaccante del Vicenza. Coverciano, Nazionale under 19, convocazione. È tutto vero, ed ogni volta l’emozione è più forte. Il 10 agosto l’Italia affronterà in un’amichevole l’Albania ed il commissario tecnico Alberto Bollini vuole vedere sul prato il classe 2004. L’Italia chiamò.

La Serie C si tinge d’azzurro

E così, insieme a Davide Mastrantonio e Matteo Rizzo, entrambi portieri rispettivamente di Triestina e Pro Vercelli, ci sarà anche Tommaso Mancini. Insomma, la Serie C si tinge d’azzurro dimostrando ancora una volta le potenzialità dei giovani talenti che mettono in vetrina le proprie qualità in questo campionato. Da ragazzi della Primavera si diventa calciatori. Professionisti che vivono per la propria passione. Un cammino lungo, che Tommaso Mancini ha iniziato a percorrere il 4 gennaio 2021, quando diventò il primo classe 2004 ad esordire in Serie B. Nato per essere speciale. Nato per lasciare il segno. Nuove generazioni che hanno in mano la possibilità di scrivere la storia futura della Nazionale sul rettangolo verde. Quando l’Italia chiama, il cuore aumenta il battito, sempre come se fosse la prima volta. La penna è nelle mani di Mancini, il percorso è pronto per essere disegnato a suon di reti.

Mancini, dall’interesse del Milan alla Nazionale U19

La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 10 agosto, quando l’Italia U19 scenderà in campo a Coverciano per il test contro l’Albania. Tommaso ha compiuto 18 anni il 23 luglio. Nonostante la giovane età, il suo cognome è arrivato fino agli uffici rossoneri del Milan. 1,90 di tecnica e capacità di far male alle difese avversarie. Sono questi gli elementi che hanno portato la squadra milanese a trattare per il talento del giocatore. Insomma, a 18 anni è possibile prendere la patente per la macchina, fare l’esame di maturità e ricevere una chiamata dal Milan. Parola di Tommaso Mancini.

Redazione

Recent Posts

Atalanta U23, fatta per Misitano: l’attaccante ha firmato

Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…

6 ore ago

Contestazioni? Il presidente bianconero ammette: “La società la vendo” | L’annuncio ufficiale sui social

Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…

7 ore ago

I granata hanno scelto: comunicato UFFICIALE | Il presidente annuncia il nuovo allenatore

La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…

9 ore ago

Merelli: “A Picerno sento calore e vivo il presente. E non smetto di sognare”

Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…

9 ore ago

Padova Lecco, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…

11 ore ago

Giugliano Casertana, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…

12 ore ago