Empoli, Cagliari, Parma e ora Benevento. La carriera di Marcello Carli parla da sola: in 13 anni di operato, i giocatori scovati e lanciati dal dirigente toscano sono numerosi. E a Benevento l’intenzione è di continuare su questa linea. Scoprire giovani talenti, coccolarli e farli crescere per poi coglierne i frutti sul campo attraverso i risultati. Scegliere i titolari da mettere in campo per questa top 11 non è stato facile. Individuare l’allenatore, però, è stato il compito più semplice: a guidare questa squadra piena di talento e fantasia c’è Maurizio Sarri, che proprio nell’Empoli di Marcello Carli ha trovato il trampolino di lancio della sua carriera.
Il criterio per la scelta dei giocatori di questa top 11 è presto detto: sono stati presi in considerazione soltanto i calciatori che sono stati ingaggiati da Carli e quelli che sono arrivati in prima squadra dalla primavera sotto la sua gestione. Detto ciò, ecco come si schiera il 4-3-1-2 di Maurizio Sarri e di Marcello Carli:
Top 11 di Marcello Carli (4-3-1-2): Vicario; Hysaj, Rugani, Walukiewicz, Mario Rui; Bennacer, Barella, Zielinski; Saponara; Tavano, Zirkzee. Allenatore: Maurizio Sarri
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…