Home » Serie C, la Top 11 della 13ª giornata

Serie C, la Top 11 della 13ª giornata

Si è chiuso un altro turno del campionato di Serie C, il tredicesimo per la precisione, iniziato sabato 11 novembre e terminato con i posticipi di lunedì 13. Sono rimaste invariate le capoliste dei tre gironi, con le vittorie di Mantova e Torres nei gironi A e B, mentre la Juve Stabia ha pareggiato per 0-0 col Foggia ed è ora a +2 sul Avellino e Benevento. Da sottolineare anche la vittoria del Cesena per 4-0 sulla Vis Pesaro nel girone B, mentre nel girone C è andato in scena il derby lucano vinto dal Picerno sul Potenza per 3-1. Ma andiamo a vedere chi ci è messo maggiormente in luce in campo, con la nostra Top 11, schierata col 4-3-3.

Portiere

Tonti (Pineto): Partiamo dalla porta, che affidiamo al portiere del Pineto. I suoi vincono per 2-1 nella trasferta di Arezzo, conquistando 3 punti che li fanno salire al settimo posto nel girone B. La firma sul match ce la metta anche lui con il rigore parato a Guccione sullo 0-0 che ha sventato un gol che avrebbe indirizzato la partita sui binari dei toscani. Va di diritto nella nostra Top 11.

credit: Novara FC

Difensori

Villa (Padova): Apriamo il reparto difensivo col terzino ex Pergolettese, per l’occasione adattato a destra. Il Padova vince per 1-0 e il gol decisivo è proprio il suo, che da quinto nel 3-5-2 di Torrente sta trovando anche un bel feeling col gol: sono già 3 in stagione per il classe 97′. Questo però viene premiato per il peso che ha, che consente al Padova di restare al secondo posto nel girone A a 3 lunghezze dal Mantova.

Ferrini (Monopoli): Si potrebbe fare lo stesso discorso fatto per Villa anche per il centrale del Monopoli. Firma il gol nell’1-0 esterno contro il Monopoli allo scadere del primo tempo. La rete inviolata è la ciliegina sulla torta di una giornata perfetta per lui e la sua squadra, che si è risollevata con 5 risultati utili consecutivi dopo un brutto avvio.

Mulè (Avellino): Anche lui va a segno, ma in questo caso l’Avellino a Brindisi ne fa 4 e vince agilmente. Va comunque premiato perchè apre le marature al 13′ facendo subito capire come andrà la partita. Essendo prima di tutto un difensore guadagna punti per la prestazione attenta durante tutti i 90 minuti. Entra in Top 11 in rappresentanza di una difesa, ancora una volta imbattuta, che ha subito soli 7 gol in tutto il campionato.

D’Orazio (Novara): Sarebbe un terzino, ma ormai sarebbe un’etichetta riduttiva. Il trascinatore di questo Novara è lui, infermabile da quinto a sinistra a tutta fascia. Il suo Novara va tre volte sotto con la Pro Vercelli e per tre volte pareggia. Lui segna un gol e serve due assist. Con già 3 centri in stagione non ha più intenzione di fermarsi.

Scarsella Vicenza

Centrocampisti

Paganini (Latina): Anche lui segna nel match esterno contro il Messina, vinto alla fine per 3-0. Gioca sulla linea di centrocampo sulla fascia destra, qua lo posizioniamo da esterno, per premiarlo dopo la buona prova. I laziali intanto sono sesti nel girone C e lui si candida ad altre gare da protagonista, dopo i 3 gol segnati fin qui.

Scarsella (Vicenza): Inauguriamo il centrocampo col numero 17 biancorosso. Anche lui segna e lo fa dopo soli 3 minuti di gioco contro la Pro Patria. Resta in campo solo fino al 67′, ma il suo apporto lo fa sentire eccome. E ora la squadra di Diana sembra uscita dalla crisi e si trova al settimo posto nel girone A.

Messaggi (Giana Erminio): Un altro nome a 3 gol in stagione è il suo, che ha scelto la tredicesima giornata per segnare il terzo di questa serie. La Giana si impone anche un po’ a sorpresa sulla Virtus Verona per 4-0 e si allontanano dalla zona playout.

di serio
Fonte: Atalanta.it

Attaccanti

Di Serio (Atalanta U23): Si conferma uno dei più in forma della seconda squadra nerazzurra, con una doppietta nel 3-0 sul campo della Pergolettese. Sblocca la partita al 20′ incaricandosi di battere e realizzare un calcio di rigore, il secondo lo segna su azione e vale il 3-0 che chiude i conti. E ora la sua Atalanta è quinta nel girone A.

Curcio (Casertana): Come al solito è lui a trascinare la Casertana, che dopo tutte le vicissitudini legate all’incertezza del ripescaggio di quest’estate è quinta nel girone C. I rossoblù vincono per 3-2 sul campo della Virtus Francavilla e lui segna una doppietta che indirizza la gara. Sono già 6 centri in stagione per l’attaccante.

Sbaffo (Recanatese): La Top 11 la chiude il numero 10 giallorosso, che ha ritrovato il gol con regolarità nell’ultimo periodo. Ormai è un attaccante a tutti gli effetti e dopo le due ultime stagioni da record continua a essere trascinatore. I suoi vincono per 4-1 con l’Olbia e si confermano tra le outsider del girone B.

Serie C, la Top 11 della 13ª giornata

Top 11 (4-3-3): Tonti; Villa, Ferrini, Mulè, D’Orazio; Paganini, Scarsella, Messaggi; Di Serio, Curcio, Sbaffo.