News

Serie C, la Top 11 della 10ª giornata

Due settimane intense quelle vissute nel campionato di Serie C. Neanche il tempo di respirare e archiviare il turno infrasettimanale, che è ora di tornare in campo per le gare della undicesima giornata. Nel girone A frena ancora il Padova e viene superato in classifica dal Mantova. Nel girone B la Torres riprende da dove ha iniziato. Vittoria contro il Pescara e continua a essere l’unica imbattuta dei tre raggruppamenti. Nel girone C, frena la Juve Stabia che subisce la prima sconfitta in campionato contro la Casertana. Foggia e Benevento non vanno oltre il pari, mentre l’Avellino raggiunge il secondo posto in classifica. Ma chi sono i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra nell’ultimo turno di Lega Pro nei gironi A, B e C? Ecco la Top 11, schierata con il 4-3-3

Portiere

Fallani (Renate): Nuovo volto tra i pali questa settimana, il portiere nerazzurro viene inserito nella nostra Top 11. La sua squadra non è riuscita a ottenere la vittoria sul campo del Padova, ma Fallani grazie alle sue parate ha collezionato il quarto clean sheet stagionale.

Difensori

Ricciardi (Avellino): La squadra campana è stata completamente rigenerata dall’arrivo di Pazienza. Sotto la guida del nuovo allenatore sono sette le vittorie ottenute e Ricciardi è l’uomo che ha garantito all’Avellino di volare al secondo posto in classifica con il gol allo scadere dei 90 minuti nella sfida contro l’Audace Cerignola.

Enrici (Taranto): Torna alla vittoria il Taranto di Ezio Capuano e questa volta lo fa nel proprio stadio e davanti ai propri tifosi. Importante il contributo di Enrici, il difensore classe 2001 veniva da due panchine di fila, poi nel turno infrasettimanale Capuano decide di schierarlo e la fiducia dell’allenatore è stata ripagata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ferrara fa la torre e trova Enrici sul secondo palo che in semi rovesciata fa il gol del 2 a 1 per i padroni di casa.

Viteritti (Monopoli): Nasce come centrocampista ma le ultime partite le sta giocando da terzino. I biancoverdi hanno affrontato il Picerno del bomber Murano durante il turno infrasettimanale. Un pareggio che sta stretto alla squadra allenata da Francesco Tomei, soprattutto perchè era passata in vantaggio proprio grazie al gol di Viteritti che si è fatto trovare pronto sul secondo palo.

Ghislandi (Atalanta U23): Tre cambi, tre gol. È il caso di Novara-Atalanta U23 dove l’allenatore dei bergamaschi, Francesco Modesto ha trovato la vittoria proprio grazie a chi è subentrato dalla panchina. Prima Capone, poi Gyabuaa e Ghislandi nel finale. Il difensore classe 2001 è entrato al minuto 78 e dopo appena 7 minuti e in pieno recupero trova il gol vittoria.

Credits: SPAL

Centrocampisti

Mastalli (Alessandria): I primi 3 punti in campionato anche per l’AlessandriaVittoria netta dei piemontesi contro la Pergolettese per 3-0. Al Moccagatta non è passata inosservata la prima doppietta in carriera di Alessandro Mastalli. Tutto nel giro di 4 minuti: prima al 50’ e poi al 54’.

Bertini (Spal): Prima vittoria in campionato per la Spal di Colucci. A regalare i 3 punti alla squadra di Ferrara è Marco Bertini. Il centrocampista romano al minuto 68 ha calciato una splendida punizione trovando così il suo secondo gol stagionale.

Dessena (Olbia): Rimaniamo nel girone B, ma ci spostiamo a Olbia. La squadra sarda conquista la vittoria che mancava da varie giornata grazie al gol di Daniele Dessena, lui che questa terra la conosce bene avendo vestito per tante stagioni la maglia del Cagliari. Il centrocampista classe ’87 con un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali ribalta completamente il risultato.

Credit: Potenza Calcio Official

Attaccanti

Tumminello (Crotone): Esonero, dietrofront e poi? Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Crotone di Zauli. I rossoblù ora sono al quinto posto in classifica e a cinque punti dalla capolista Juve Stabia. Fondamentale la doppietta di Marco Tumminello nell’ultima giornata contro il Giugliano. La squadra campana infatti conduceva per 1 a 0, poi l’attaccante classe ’98 ha ribaltato la situazione segnando prima al minuto 14 e poi ha chiuso i conti al minuto 78.

Caturano (Potenza): Ancora girone C, ma questa ci spostiamo a Potenza. La squadra ha un nuovo allenatore, si tratta di Franco Lerda e grazie alla doppietta del solito Salvatore Caturano riesce ad ottenere una vittoria che mancava dallo scorso 30 settembre.

Omoregbe (Fiorenzuola): L’ultimo slot è occupato da un altro attaccante a segno con una doppietta. Si tratta di Bob Murphy Omoregbe. Il classe 2003 si aggiunge alla lista di chi è subentrato e ha subito segnato. Si perchè al minuto 66′, Turrini decide di mandare in campo il giovane attaccante. Appena 3 minuti di gioco e l’ex Milan se ne va in campo aperto, mette a sedere Costa e Laezza e infila Confente sul primo palo. Il gol che chiude definitivamente la partita arriva invece al minuto 86, con l’italo-nigeriano che ha letteralmente spaccato la partita.

La Top 11 Serie C della 10ª giornata

Top 11 (4-3-3): Fallani; Ricciardi, Enrici, Viteritti, Ghislandi; Bertini, Mastalli, Dessena; Tumminello, Caturano, Omoregbe

Carlotta Parisi

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

34 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

57 minuti ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

1 ora ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

1 ora ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago