La 5ª giornata di Serie C si è conclusa. Dopo questo avvio di campionato, è rimasta solo una squadra, la Torres nel girone B, a punteggio pieno. In vetta al girone A troviamo in coppia Mantova e Padova (13), mentre il Latina, a 11, si trova al primo posto nel girone C. Andiamo a vedere, insieme, la top 11 del quinto turno di campionato di Serie C. Il modulo è il 4-3-3.
La top 11 della Serie C alla 5ª giornata, il portiere
Francesco Forte (Virtus Francavilla) – Se la squadra pugliese riesce a sconfiggere il Messina alla Nuovarredo Arena, gran parte del merito va dato al suo numero uno. Nel primo tempo è decisivo con una doppia parata su Plescia e Polito, mentre nella seconda frazione risponde presente in più di un’occasione. Saracinesca.
I difensori
Hamza El Kaouakibi (Benevento) – Il terzino del Benevento è sempre pericoloso quando attacca contro il Brindisi. Fornisce l’assist per la rete decisiva di Alexis Ferrante. Il laterale giallorosso, dopo essere stato vicino alla Serie B, sta diventando un giocatore molto prezioso per la formazione di Ferrante.
Fabrizio Brignani (Mantova) – Non capita tutti i giorni di vedere un difensore segnare una doppietta, specialmente da subentrato. Entra all’11’ e segna al 12′, si ripete all’87’ sull’assist di Burrai. Se la formazione biancorossa è prima, deve dire grazie anche al suo difesnore-goleador.
Lorenzo Bernasconi (Atalanta U23) – La seconda squadra nerazzurra trova la seconda vittoria in stagione contro la Pro Vercelli e ad aprire le danze è proprio l’esterno di Modesto al 4′. La società crede davvero in lui e il suo percorso di crescita sembra proseguire per il meglio.
Andrea Poggesi (Arezzo) – Non poteva immaginare un esordio migliore il giocatore dell’Arezzo. Rete al debutto e vittoria in trasferta contro la Virtus Entella. E adesso l’obiettivo e conquistare il posto da titolare nell’undici dei toscani.
I centrocampisti
Andrea Marino (Foggia) – Mirko Cudini lo ha voluto e lo ha cercato dopo averlo allenato alla Fidelis Andria e lui sta ripagando al meglio la fiducia dell’allenatore. Segna una rete importante dalla distanza e sblocca una partita che sembrava destinata al pareggio.
Paolo Bartolomei (Perugia) – Una rete da vedere e rivedere. Tiro da 35 metri e palla in rete, che permette alla sua squadra di passare momentaneamente in vantaggio prima del pareggio del Rimini.
Marco Armellino (Avellino) – L’Avellino vince 4-0 contro il Monopoli e la terza rete biancoverde viene messa a referto proprio dal centrocampista arrivato dal Modena in questa sessione estiva di calciomercato. Di categoria superiore, domina a centrocampo e sembra adattarsi al meglio agli schemi di Pazienza.
Top 11 Serie C della quinta giornata, gli attaccanti
Jacopo Murano (Picerno) – Un, due e tre. Il centravanti del Picerno regala una vittoria importantissima alla sua squadra contro la capolista Turris. Il classe 1990 fa quello che vuole in area di rigore e segna una tripletta da attaccante vero.
Facundo Lescano (Triestina) – All’argentino servono poco più di 10′ per segnare due reti e abattere psicologicamente la Pro Patria. Le speranze di promozione della Triestina passano anche dalle sue giocate.
Simone Corazza (Cesena) – Due doppiette in meno di una settimana per l’attaccante, che sembra trovarsi alla perfezione con Cristian Shpendi, autore anche lui di una rete importante nel poker rifilato alla Fermana. E’ il leader della squadra e le sue reti diventano sempre più importanti per Domenico Toscano.