News

Padova, ecco Tordini per sognare la promozione

Botti in casa Padova nelle prime ore del nuovo anno. Nella giornata di ieri la società biancorossa, tramite un comunicato, ha reso nota l’ufficialità del trasferimento di Mattia Tordini dal Lecco. Il classe 2002 arriva in Veneto in prestito con opzione di riscatto. Forza e velocità al servizio di Vincenzo Torrente, che ora ha un asso in più di grande valore tra le mani per coronare il sogno promozione. I punti di ritardo dal Mantova capolista sono solo cinque e lo scontro diretto dell’8 gennaio è alle porte. Mattia Tordini vuole essere decisivo fin da subito per ridurre il distacco e avvicinare la prima posizione.

Credit: Calcio Lecco

Tordini: dalle giovanili nell’Inter ai prestiti al Novara e Torino

Mattia inizia la propria avventura nelle giovanili dell’Inter. L’esperienza nerazzurra non è l’unica però ad accompagnarlo nella sua crescita. Viene ceduto in prestito annuale nella stagione 2017-18 al Novara. A fine stagione il ritorno all’Inter solo di passaggio, perché per lui si apre il capitolo Torino. Rimane in Piemonte i successivi due anni, prendendo parte alle squadre under 17 e 18. Nella stagione 2018-19 mette a referto 10 reti in 23 gare con l’U17.

Credit: Calcio Lecco

L’esordio tra i professionisti e il passaggio al Lecco

Il 31 gennaio 2020 termina la sua esperienza all’Inter. Viene ceduto a titolo definitivo al Novara, società da sempre attenta ai giovani di talento e prospettiva. Esordisce in Serie C in prima squadra il 4 ottobre 2020 contro la Lucchese. A fine stagione avrà registrato 10 presenze in Serie C. L’anno successivo passa al Lecco dove realizzerà 4 gol conditi da 3 assist in 17 partite (doppietta al Legnago, una rete contro la Giana Erminio, un gol decisivo ed un assist nella sconfitta del Padova 3-2 al Rigamonti Ceppi). Nella stagione scorsa, la sua seconda con i blucelesti, ottiene la storica promozione in Serie B mettendo a referto 2 gol in 15 partite. Quest’anno ha esordito in B nella partita contro il Catanzaro. Nove le presenze con tanto di gol contro il Pisa. Adesso il passaggio al Padova in Serie C, con l’obiettivo di sognare un’altra promozione.

Alessandro Neve

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago