Punto fermo della scorsa stagione, il portiere scuola Inter non era stato riconfermato a fine stagione. Ora però l’Olbia è dovuto tornare sul mercato dei portieri a causa del grave infortunio di Ciocci ed ha messo sotto contratto Paolo Tornaghi. Questo il comunicato del club.
“La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Paolo Tornaghi. Il portiere ha sottoscritto con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2022. La Società formula a Paolo i migliori auguri per questo nuovo inizio della sua avventura in maglia bianca”.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter, Tornaghi riveste la maglia dell’Olbia dopo averlo fatto per tutta la scorsa stagione.
Alle prime battute della sua carriera, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili conquistando anche un terzo posto agli Europei con la Nazionale Under 17. Dopo aver fatto la gavetta con Como e Rimini, Tornaghi è volato negli States per trovare maggior fortuna. Gioca nella Major League Soccer prima con i Chicago Fire e poi con i Vancouver Whitecaps dove giocherà anche insieme ad Alphonso Davies.
Torna in Italia con la maglia della Pro Patria in Serie C dove troverà continuità nel minutaggio.
Durante la conferenza stampa di vigilia, per il match contro il Teramo, l’allenatore Massimiliano Canzi si è detto molto felice del ritorno di Paolo Tornaghi. “L’infortunio di Ciocci, che speriamo di poter riavere al più presto, ha reso necessario un intervento sul mercato e sono molto contento che Paolo sia tornato con noi. È un portiere di valore che conosce già l’ambiente e ha dimostrato grande attaccamento nel mettersi a disposizione per darci una mano.”
Le dichiarazioni Un punto il bottino della Torres allo stadio Comunale di Chiavari. La formazione…
Le dichiarazioni Un solo punto è il bottino della capolista Virtus Entella nel match contro…
L'attaccante ha pubblicato una lettera sui social Giuseppe Giovinco lascia ufficialmente il Taranto. A renderlo…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il calciomercato non si ferma mai Acquisti, cessioni, rinnovi di contratto e molto altro. Il…
Il Lecco vince in casa e si porta a +4 sulla zona playout, decide la…