Arezzo, ricorso respinto: trasferta a Sassari vietata ai tifosi
Comunicato ufficiale da parte del club che commenta la decisione del TAR di vietare la trasferta ai tifosi sul campo della Torres.
Non ci saranno i tifosi dell’Arezzo nella trasferta di Sassari contro la Torres. A comunicarlo è la stessa società toscana con una nota diramata sui propri canali social: “La Società Sportiva Arezzo esprime profondo dispiacere per la decisione del TAR, che ha respinto il ricorso presentato dall’associazione “Orgoglio Amaranto” e dai tifosi aretini. Nonostante la società avesse presentato una formale richiesta alla Prefettura di Sassari, in cui si chiedeva di non emettere provvedimenti restrittivi per la trasferta, il provvedimento che impedisce la partecipazione dei nostri tifosi è stato confermato.
La Società Sportiva Arezzo ribadisce l’importanza del sostegno dei propri sostenitori in ogni partita, dentro e fuori casa, e comprende il rammarico di tutti i tifosi per questa decisione, che purtroppo priva la squadra del loro prezioso supporto nella trasferta imminente.
Rinnoviamo il nostro impegno a lavorare affinché in futuro siano trovate soluzioni che permettano sempre ai nostri tifosi di essere al nostro fianco in ogni occasione sportiva”.
Mercoledì scorso la gara era stata inserita dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive tra quelle ritenute a rischio per l’ordine pubblico e rinviata a ulteriori valutazioni, impedendo quindi l’apertura della prevendita per l’acquisto dei biglietti ai residenti in provincia di Arezzo. Tutto questo come conseguenza degli scontri tra le tifoserie di Arezzo e Ternana prima della sfida di domenica scorsa al Comunale.