Home » Torres Ascoli 1-2: il tabellino
Torres Ascoli

Torres Ascoli www.lacasadic.com

I padroni di casa perdono la quarta partita di fila contro i bianconeri, in cui Silipo è stato grande protagonista con una doppietta.

Impresa dell’Ascoli al Vanni Sanna. La squadra di Di Carlo si impone per 1-2 sulla Torres di Greco, grazie a una doppietta di Silipo. I padroni di casa hanno provato a rientrare nel match con la rete di Varela ma l’espulsione di Mastinu negli ultimi minuti ha privato la sfida di un finale interessante.

Ma non solo un rosso, la gara è stata contraddistinta anche da due rigori sbagliati, uno per parte. A inizio gara è stato Diakitè a fallire la rete del vantaggio. Poi a metà seconda frazione Corazza ha perso la chance di operare il tris per i suoi.

Prosegue, dunque, il momento difficile per la squadra sarda, reduce da quattro sconfitte di fila e ora a meno dieci dalla vetta.

Al contrario i marchigiani con questo successo si portano a quota 18 e ora sono solamente tre le lunghezze che distanziano la squadra di Di Carlo dai playout.

La diretta testuale

90+5′ – Finisce la gara. L’Ascoli vince 1-2 al Vanni Sanni contro la Torres.

90+1′ – Ammonito anche Caccavo nel finale.

90′ – Ammonito Dametto per proteste.

88′ – Zambataro la mette in mezzo, Liviri respinge bene con i pugni.

83′ – TORRES IN DIECI! Brutta entrata di Mastinu su D’Uffizi, Di Francesco non ha dubbi e espelle il calciatore dei sardi.

79′ – Doppio cambio per Di Carlo. Fuori Tremolada e Corazza. Dentro Campagna e Caccavo.

76′ – Terzo cambio per la Torres. Fuori Fabriano dentro Zambataro.

72′ – Bando va vicinissimo alla rete. La sua conclusione però termina di poco alta sulla traversa.

70′ – La Torres la riapre. A pochi minuti dal suo ingresso in campo Varela raccoglie il cross su punizione ben scodellato in area e la indirizza all’angolino. Nulla può Livrieri.

69′ – Ammonito Corazza per un intervento su Guiebre.

66′ – Primi cambi per la Torres: fuori Diakitè e Scotto. Dentro Nanni e Varela.

65′ – Corazza fallisce la rete dello 0-3 dal dischetto. Ottima parata di Zaccagno che poi si oppone anche ai tiri di D’Uffizi e dello stesso Corazza.

64′ – RIGORE ASCOLI! Gli ospiti possono dilagare: fallo di Scotto su Alagna. Opportunità per il tris per i bianconeri.

63′ – Due cambi per gli ospiti: fuori Marsura e Silipo, man of the match. Al loro posto in campo D’Uffizi e Adjapong

59′ – RADDOPPIO ASCOLI! La rete ddel 2-0 marchigiano nasce da un passaggio in verticolae di Bonda sul quale Dametto non riesce a intervenire e libera così Silipo. Il numero 7 ancora una volta è freddo e spiazza Zaccagno.

56′ – Altra enorme chance per gli ospiti. Corazza supera un incerto Zaccagno ma da posizione defilata manda la palla sulla parte esterna della rete.

50′ – Clamorosa occasione per l’Ascoli. I bianconeri prima ci provano ancora con Silipo, inseritosi benissimo sul suggerimento di Corazza. Il numero 7 però si fa ipnotizzare da Zaccagno.

48′ – Guiebre crea la prima grande chance della seconda frazione. Tiro cross dal lato sinistro dell’area. La sua conclusionee termina di poco a lato.

47′ – Primo squillo del secondo tempo. Ci prova Marsura ma non inquadra la porta.

46′ – Inizia la seconda frazione. Si riparte dallo 0-1 della prima metà di gioco.

45+2′ – Finisce il primo tempo al Vanni Sanna. Ospiti in vantaggio grazie alla rete di Silipo.

45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.

37′ – Ancora Torres in avanti. Zecca la mette in mezzo, la difesa respinge. Su di essa ci prova Mastinu ma il suo tentativo viene respinto dagli ospiti.

34′ – Che occasione per la Torres! Diakitè ben servito da Zecca, conclude debolmente e permette a Gagliolo di chiudere con i tempi giusti.

25′ – ASCOLI IN VANTAGGIO! Silipo addomestica bene la palla in area, punta Guiebre e con un bel tiro a giro rasoterra di sinistro sorprende Zaccagno e porta avanti i bianconeri. Per il numero 7 è il primo gol in campionato.

19′ – Ancora Torres pericolosa. Ci prova Scotto. Il capitano rossoblù chiude con il destro al termine di un’ottima azione. La palla finisce di poco alla destra di Livieri.

13′ – Torres ancora vicinissima al vantaggio. Ottima discesa di Guiebre. L’esterno dal lato sinistro dell’area di rigore lascia partire un ottimo cross verso Giorico. Il centrocampista la schiaccia e la sua è una conclusione pericolosa. Ottimo intervento di Livieri.

7′ – Risponde l’Ascoli. Bella triangolazione tra Tremolada, Marsuta e Silipo. Quest’ultimo va alla conclusione da posizione defilata in area. Il suo tentativo sul primo palo viene respinto bene in angolo da Zaccagno.

5′ – RIGORE FALLITO DALLA TORRES! Dagli undici minuti Diakitè angola troppo e la sua conclusione colpisce il palo, sulla ribattuta i sardi non riescono a portarsi avanti.

3′ – Ammonito il difensore dell’Ascoli dopo il rigore causato.

3′ – Rigore per la Torres. Fallo ingueno di mano da parte di Tavcar.

1′ – Inizia la sfida al Vanni Sanna fra Torres e Ascoli!

Formazioni ufficiali

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zecca, Giorico, Mastinu, Guiebre; Fischnaller, Scotto; Diakitè. A disp. Petriccione, Petriccuolo, Mercadante, Brentan, Coccolo, Liviero, Masala, Idda, Casini, Zambataro, Nanni, Varela. All. Greco.

Ascoli (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Tavcar, Gagliolo, Cozzoli; Bando, Varone; Silipo, Tremolada, Marsura; Corazza. A disp. Abati, Raffaelli, Bertini, Adjapong, Piermarini, Quaranta, D’uffizi, Menna, Campagna, Maiga Silvestri, Gagliardi, Achik, Caccavo. All. Di Carlo.

Di carlo, allenatore Ascoli - crediti Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Di carlo, allenatore Ascoli – crediti Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Torres Ascoli, dove vedere la partita

Torres e Ascoli si affronteranno domenica 1 dicembre 2024 alle ore 15:00 nel match valido per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro

  • Partita: Torres- Ascoli
  • Data e orario: domenica 1 dicembre, ore 15:00
  • Canale TV: Sky Sport
  • Streaming: NOW TV, Sky Go
  • Diretta testuale: lacasadic.com