Torres, Giorico: “Ai playoff daremo filo da torcere a tutti”
In questa stagione la Torres ha concluso il campionato al secondo posto in classifica. Un piazzamento importante che ha permesso alla squadra sarda di qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff. La squadra allenata da Alfonso Greco, attenderà l’esito del primo turno per scoprire chi sarà la propria avversaria. Dopo l’allenamento di oggi, 4 maggio, ai microfoni di centotrentuno ha parlato uno dei protagonisti di questa stagione, Daniele Giorico: “Ora è necessario rilassare la mente, Stiamo cercando di scaricare mentalmente dalle fatiche del campionato per arrivare con la testa giusta ai playoff”.
“Playoff? E’ avvantaggiato chi sta meglio fisicamente”
Giorico ha poi raccontato come la squadra sta affrontando gli allenamenti in attesa del prossimo match: “L’anno scorso ho fatto i playoff da secondo classificato con il Pordenone e anche in quella occasione abbiamo dovuto attendere circa un mese, sempre a causa di qualche ricorso, prima di scendere nuovamente in campo. Non ci sono consigli particolari da dare. Ognuno deve fare del proprio meglio per arrivare al massimo della condizione fisica e mentale a una parte di stagione così importante“. Un fattore fondamentale per il centrocampista rossoblù è il modo di arrivare all’appuntamento: “Sicuramente nei playoff chi sta meglio fisicamente è avvantaggiato, lo dimostrano gli ultimi anni, in cui hanno vinto squadre che sulla carta erano meno quotate“.
I numeri di Daniele Giorico
Chiavi del centrocampo in mano, il vero ‘termometro’ di questa squadra. In cabina di regia quest’anno, Giorico ha comandato il ritmo della squadra sarda, riportando ordine con la sua esperienza ogni volta che ce ne fosse bisogno. 30 presenze di pura qualità, accompagnate da un gol, fra l’altro l’unico, in stagione. Vero protagonista dell’ottima annata della Torres. Daniele, classe ’92, è pronto a mettersi sulle spalle la squadra e mettere quella ciliegina sulla torta che manca a questa stagione. La post season è alle porte, Giorico e la Torres sono pronti a viverla da protagonisti.