Torres, Udassi: “La Serie B non è un’utopia”
La Torres tiene alte le ambizioni in vista della prossima stagione. Il club sardo, dopo aver chiuso la regular season al quattordicesimo posto in classifica ipotecando la permanenza in Serie C, ora guarda al prossimo campionato. I rossoblù, nel pieno della sessione di calciomercato estivo, non perdono di vista gli obiettivi futuri. Al contrario, il presidente della Torres Stefano Udassi non esclude il raggiungimento della Serie B. Ai microfoni de La Nuova Sardegna, il numero uno del club sardo ha reso noti i presupposti per poter realizzare un sogno difficile, ma non impossibile.
Udassi: “La società deve attrezzarsi”
Stefano Udassi, presidente della Torres, ha detto la sua circa la possibile promozione in Serie B: “Non è un’utopia. Meglio dire che stiamo parlando di un sogno che hanno tutti quelli che vogliono bene ai rossoblù. E i primi tifosi siamo noi. Se è realizzabile? Non ci piace fare proclami, non hanno senso”. In seguito, espone il suo pensiero circa i presupposti per raggiungere la cadetteria: “La realtà va guardata in faccia sempre. A questo traguardo dobbiamo arrivarci pronti, e non intendo solo sul piano tecnico ma soprattutto strutturale. La società si sta attrezzando per questo ma nessuno ha la bacchetta magica”.
La stagione della Torres
Per la Torres, lo scorso anno, si è trattato di un ritorno tanto atteso tra le file della Serie C. Il club sardo, di fatto, ha conquistato la salvezza conquistando 41 punti e terminando la stagione al quattordicesimo posto in classifica. Un cammino di alti e bassi, anche dal punto di vista dei risultati, iniziato e concluso con Alfonso Greco alla guida della squadra. Nel mezzo della regular season, però, la società ha optato per la sua sostituzione con Stefano Sottili. L’allenatore toscano è entrato in scena il 29 dicembre, con l’esonero datato 19 marzo in seguito al ko subito contro la Reggiana per 1-0. Ora, la Torres, punta alla prossima stagione in Lega Pro.