Home » Torres Gubbio 3-1: il tabellino

Torres Gubbio 3-1: il tabellino

Una Torres bella e vincente quella che va in scena al “Comunale Vanni Sanna” contro il Gubbio. La squadra di Alfonso Greco parte subito forte e la sblocca al minuto 8′ con un ispirato Manuel Fischnaller, che si andrà poi a ripetere dieci minuti più tardi su invito di Ruocco. Torres che potrebbe già chiuderla nella prima frazione, ma Mastinu fallisce due grandi occasioni, e nel mentre Zaccagno è bravissimo in due occasioni su Udoh. Ripresa di totale gestione, che culmina con la firma nel finale di Ruocco, che come Fischnaller raggiunge quota 6 gol in campionato. Unica nota positiva per il Gubbio, in pieno recupero, è il primo gol tra i professionisti del classe 2006 Di Gianni, che fissa il risultato sul 3-1 finale. La Torres rimane in testa al girone B a braccetto con il Cesena, con 36 punti, rimane invece fermo a 20 punti il Gubbio di Braglia.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

90’+5′- Vince la Torres!! 3-1 al Gubbio, e risposta convincente alla vittoria di ieri del Cesena!

90’+2′- Primo gol tra i professionisti per Di Gianni, che incrocia con grande forza il destro da dentro l’area. Unica nota positiva per il Gubbio in questa giornata.

90’+1′- Di Gianni!! Ha segnato il classe 2006, 3-1!

90’+1′- 4 minuti di recupero!

87′- Fuori proprio Ruocco e Mastinu, dentro Goglino e Nunziatini.

86′- Su un pallone calciato in avanti, va in difficoltà Portanova, che perde l’equilibrio sulla pressione di Ruocco. Il 10 poi scarta Vettorel e deposita in rete a porta vuota.

85′- Ruocco!!! Chiude i conti la Torres. 3-0!!

81′- Due cambi per la Torres, che inserisce Kujabi e Fabriani al posto di Giorico e Zecca.

77′- Ammonito anche Frey, che ferma la ripartenza di Liviero.

76′- Quinto cambio per il Gubbio: Di Gianni al posto di Udoh.

75′- Scivolata di Antonelli ai danni di Frey, partito in velocità a destra. Giallo per Antonelli.

73′- Primo cambio per la Torres, con Scotto che lascia il campo a Cester.

68′- Fuori Pirrello, dentro Frey. Quarto cambio per il Gubbio.

66′- Terza occasione del match per Zecca! Contropiede Torres, con Zecca che sposta a più riprese il pallone contro la difesa e incrocia il destro, trovando l’ottima risposta di Vettorel.

64′- In ritardo Montevago, che si prende il giallo per un intervento ai danni di Antonelli.

61′- Ritmi molto più blandi rispetto al primo tempo, Torres in controllo.

55′- Triplo cambio per Braglia: fuori Morelli, Spina e Casolari, dentro Corsinelli, Rosaia e Montevago.

51′- Duro intervento di Casolari su Ruocco, molto dolorante a terra. Giallo per il centrocampista eugubino.

46′- Parte la ripresa, senza cambi da entrambe le parti.

Torres semplicemente dominante nel primo tempo, trascinata da un Manuel Fischnaller in forma strepitosa. Due gol molto belli per l’attaccante ex-Sudtirol, tra il minuto 8′ e il 18′, e tante opportunità di chiudere i giochi già in questa prima frazione. Gubbio in apnea, ma che ha avuto opportunità di riaprire i giochi con Udoh, fermato in due circostanze da un ottimo Zaccagno.

45’+1′- Termina senza recupero il primo tempo, 2-0 per la Torres!

43′- Di nuovo Zaccagno su Udoh! Seconda parata importante sull’attaccante italo-nigeriano, che incrocia il destro sul filtrante di Spina, ma trova il riflesso con i piedi del portiere ex-Rimini.

42′- Ancora la Torres, questa volta è Zecca a chiudere l’azione, dopo aver chiuso il triangolo con Ruocco. Sinistro che si allarga, ma quando la Torres cambia passo sono sempre pericoli per il Gubbio.

38′- Intervento falloso di Portanova, da dietro ai danni di Scotto. Primo ammonito anche per il Gubbio.

36′- Fischnaller vicinissimo a un super-gol! Controllo di petto e sinistro al volo spalle alla porta di poco sopra all’incrocio dei pali.

30′- Mastinu ancora vicino al gol! Altro inserimento di Fischnaller, che serve l’accorrente Mastinu, che controlla e calcia dove Vettorel riesce a chiudere in tempo le gambe.

28′- Fallo in mezzo al campo di Idda su Mercati, ammonito il difensore della Torres.

27′- Timida reazione del Gubbio, ancora tramortito da un inizio di gara feroce della Torres, che per il momento gestisce il doppio vantaggio.

19′- Altro strappo di Ruocco, che si accentra e cede a Fischnaller, che dal limite guarda la porta e poi calcia con il destro potente e preciso all’angolino basso. Seconda doppietta consecutiva per Manuel Fischnaller.

18′- Ancora Fischnaller!!! Altra doppietta e 2-0!!

12′- Mastinu vicino al raddoppio! Occasioni da una parte e dall’altra, Ruocco va via a sinistra, imbuca per l’inserimento di Mastinu, che davanti a Vettorel in uscita calcia sull’esterno della rete col mancino!

11′- Zaccagno miracoloso su Udoh!! Che inizio di match, all’improvviso Udoh carica il destro dai 20 metri e costringe Zaccagno a superarsi!

9′- Gol molto bello di Fischnaller, che attacca la profondità sull’ottima idea di Giorico, che disegna il filtrante alto sul quale l’attaccante ex-Catanzaro arriva quasi in allungo e incrocia sul palo lontano.

8′- Fischnaller!!! Avanti la Torres!!

7′- Traversa Torres!! Assedio dei sardi in questo inizio di partita, Scotto trova lo spazio per crossare, Zecca salta sulla testa di Mercadante, rimpallo aereo e palla sulla traversa e poi in corner!

5′- Scotto su punizione, e poi Antonelli dal corner seguente! Subito una doppia occasione per la Torres, bravo Vettorel prima, e Mercadante poi.

1′- Inizia il match, parte Torres-Gubbio!

Le formazioni ufficiali

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Liviero, Mastinu, Ruocco; Giorico; Scotto, Fischnaller. All. Greco. A disposizione: Garau, Sanat, Pinna, Siniega, Mandrelli, Kujabi, Goglino, Fabriani, Nunziatini, Lora, Masala, Pelsamatti, Cester, Menabò, Petriccione

GUBBIO (3-4-1-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Portanova; Morelli, Mercati, Casolari, Mercadante; Spina; Di Massimo, Udoh. All. Braglia. A disposizione: Greco, Rosaia, Montevago, Dimarco, Frey, Brogni, Di Gianni, Corsinelli.

Gubbio Mercati
Credit: Simone Grilli AS Gubbio 1910

Torres Gubbio, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Fischio d’inizio alle ore 14:00 allo stadio Victor di Sassari per la sfida fra Torres e Gubbio. I padroni di casa proveranno a raggiungere il Cesena, ieri vincente a Pescara, in cima alla classifica del girone B. Dove sarà possibile vedere la partita? Come tutto il resto della Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.

  • Partita: Serie C, Girone B: Torres-Gubbio
  • Data e orario: domenica 26 novembre ore 14:00
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio – canale 252
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv