Una Torres bella e vincente quella che va in scena al “Comunale Vanni Sanna” contro il Gubbio. La squadra di Alfonso Greco parte subito forte e la sblocca al minuto 8′ con un ispirato Manuel Fischnaller, che si andrà poi a ripetere dieci minuti più tardi su invito di Ruocco. Torres che potrebbe già chiuderla nella prima frazione, ma Mastinu fallisce due grandi occasioni, e nel mentre Zaccagno è bravissimo in due occasioni su Udoh. Ripresa di totale gestione, che culmina con la firma nel finale di Ruocco, che come Fischnaller raggiunge quota 6 gol in campionato. Unica nota positiva per il Gubbio, in pieno recupero, è il primo gol tra i professionisti del classe 2006 Di Gianni, che fissa il risultato sul 3-1 finale. La Torres rimane in testa al girone B a braccetto con il Cesena, con 36 punti, rimane invece fermo a 20 punti il Gubbio di Braglia.
90’+5′- Vince la Torres!! 3-1 al Gubbio, e risposta convincente alla vittoria di ieri del Cesena!
90’+2′- Primo gol tra i professionisti per Di Gianni, che incrocia con grande forza il destro da dentro l’area. Unica nota positiva per il Gubbio in questa giornata.
90’+1′- Di Gianni!! Ha segnato il classe 2006, 3-1!
90’+1′- 4 minuti di recupero!
87′- Fuori proprio Ruocco e Mastinu, dentro Goglino e Nunziatini.
86′- Su un pallone calciato in avanti, va in difficoltà Portanova, che perde l’equilibrio sulla pressione di Ruocco. Il 10 poi scarta Vettorel e deposita in rete a porta vuota.
85′- Ruocco!!! Chiude i conti la Torres. 3-0!!
81′- Due cambi per la Torres, che inserisce Kujabi e Fabriani al posto di Giorico e Zecca.
77′- Ammonito anche Frey, che ferma la ripartenza di Liviero.
76′- Quinto cambio per il Gubbio: Di Gianni al posto di Udoh.
75′- Scivolata di Antonelli ai danni di Frey, partito in velocità a destra. Giallo per Antonelli.
73′- Primo cambio per la Torres, con Scotto che lascia il campo a Cester.
68′- Fuori Pirrello, dentro Frey. Quarto cambio per il Gubbio.
66′- Terza occasione del match per Zecca! Contropiede Torres, con Zecca che sposta a più riprese il pallone contro la difesa e incrocia il destro, trovando l’ottima risposta di Vettorel.
64′- In ritardo Montevago, che si prende il giallo per un intervento ai danni di Antonelli.
61′- Ritmi molto più blandi rispetto al primo tempo, Torres in controllo.
55′- Triplo cambio per Braglia: fuori Morelli, Spina e Casolari, dentro Corsinelli, Rosaia e Montevago.
51′- Duro intervento di Casolari su Ruocco, molto dolorante a terra. Giallo per il centrocampista eugubino.
46′- Parte la ripresa, senza cambi da entrambe le parti.
Torres semplicemente dominante nel primo tempo, trascinata da un Manuel Fischnaller in forma strepitosa. Due gol molto belli per l’attaccante ex-Sudtirol, tra il minuto 8′ e il 18′, e tante opportunità di chiudere i giochi già in questa prima frazione. Gubbio in apnea, ma che ha avuto opportunità di riaprire i giochi con Udoh, fermato in due circostanze da un ottimo Zaccagno.
45’+1′- Termina senza recupero il primo tempo, 2-0 per la Torres!
43′- Di nuovo Zaccagno su Udoh! Seconda parata importante sull’attaccante italo-nigeriano, che incrocia il destro sul filtrante di Spina, ma trova il riflesso con i piedi del portiere ex-Rimini.
42′- Ancora la Torres, questa volta è Zecca a chiudere l’azione, dopo aver chiuso il triangolo con Ruocco. Sinistro che si allarga, ma quando la Torres cambia passo sono sempre pericoli per il Gubbio.
38′- Intervento falloso di Portanova, da dietro ai danni di Scotto. Primo ammonito anche per il Gubbio.
36′- Fischnaller vicinissimo a un super-gol! Controllo di petto e sinistro al volo spalle alla porta di poco sopra all’incrocio dei pali.
30′- Mastinu ancora vicino al gol! Altro inserimento di Fischnaller, che serve l’accorrente Mastinu, che controlla e calcia dove Vettorel riesce a chiudere in tempo le gambe.
28′- Fallo in mezzo al campo di Idda su Mercati, ammonito il difensore della Torres.
27′- Timida reazione del Gubbio, ancora tramortito da un inizio di gara feroce della Torres, che per il momento gestisce il doppio vantaggio.
19′- Altro strappo di Ruocco, che si accentra e cede a Fischnaller, che dal limite guarda la porta e poi calcia con il destro potente e preciso all’angolino basso. Seconda doppietta consecutiva per Manuel Fischnaller.
18′- Ancora Fischnaller!!! Altra doppietta e 2-0!!
12′- Mastinu vicino al raddoppio! Occasioni da una parte e dall’altra, Ruocco va via a sinistra, imbuca per l’inserimento di Mastinu, che davanti a Vettorel in uscita calcia sull’esterno della rete col mancino!
11′- Zaccagno miracoloso su Udoh!! Che inizio di match, all’improvviso Udoh carica il destro dai 20 metri e costringe Zaccagno a superarsi!
9′- Gol molto bello di Fischnaller, che attacca la profondità sull’ottima idea di Giorico, che disegna il filtrante alto sul quale l’attaccante ex-Catanzaro arriva quasi in allungo e incrocia sul palo lontano.
8′- Fischnaller!!! Avanti la Torres!!
7′- Traversa Torres!! Assedio dei sardi in questo inizio di partita, Scotto trova lo spazio per crossare, Zecca salta sulla testa di Mercadante, rimpallo aereo e palla sulla traversa e poi in corner!
5′- Scotto su punizione, e poi Antonelli dal corner seguente! Subito una doppia occasione per la Torres, bravo Vettorel prima, e Mercadante poi.
1′- Inizia il match, parte Torres-Gubbio!
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Liviero, Mastinu, Ruocco; Giorico; Scotto, Fischnaller. All. Greco. A disposizione: Garau, Sanat, Pinna, Siniega, Mandrelli, Kujabi, Goglino, Fabriani, Nunziatini, Lora, Masala, Pelsamatti, Cester, Menabò, Petriccione
GUBBIO (3-4-1-2): Vettorel; Pirrello, Signorini, Portanova; Morelli, Mercati, Casolari, Mercadante; Spina; Di Massimo, Udoh. All. Braglia. A disposizione: Greco, Rosaia, Montevago, Dimarco, Frey, Brogni, Di Gianni, Corsinelli.
Fischio d’inizio alle ore 14:00 allo stadio Victor di Sassari per la sfida fra Torres e Gubbio. I padroni di casa proveranno a raggiungere il Cesena, ieri vincente a Pescara, in cima alla classifica del girone B. Dove sarà possibile vedere la partita? Come tutto il resto della Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…