Una maglia per la città di Sassari: Torres, per continuare a sognare
La Torres ha presentato il nuovo home kit per la stagione 24/25
La Torres vuole continuare a spiccare il volo. Dopo un campionato da assoluta protagonista nel girone B di Serie C il record di punti nel professionismo della sua storia la squadra di Sassari è pronta a tornare a fare la voce grossa anche nella nuova stagione che inizierà nella serata di venerdì 23 agosto.
Non c’è inizio anno che si rispetti senza una cosa: la presentazione di rito. Per la Torres è avvenuta in Piazza Tola a Sassari davanti alla sua gente e centinaia di tifosi che hanno fatto sentire tutto il loro calore alla squadra.
Sono seguiti applausi per l’ottimo lavoro svolto da tutto l’ecosistema rossoblù: il settore giovanile, l’Under 19 promossa al campionato Primavera 3 e ultima ma non per importanza la prima squadra di Alfonso Greco, allenatore più longevo del girone B della Lega Pro.
Dopo una stagione come quella passata quali saranno gli obiettivi dei sardi? E’ lo stesso presidente Udassi a rivelarlo: “L’obiettivo è migliorare sempre come ci diciamo. Mi piace iniziare come da abitudine davanti alla nostra gente. Noi vogliamo fare bene per i nostri tifosi, non abbiamo perso la voglia di fare sognare la nostra città”
Torres: per la maglia, per la città
Una serata nella quale c’è stato anche spazio per la Torres per presentare la nuova maglia da casa. Classica rossoblù con linee dorate, richiama la città di Sassari per la quale la società sarda dovrà battersi cercando di migliorare una stagione, quella scorsa, a suo modo indimenticabile e storica.
E’ lo stesso allenatore Greco a raccontarlo: “Vogliamo essere competitivi e protagonisti anche quest’anno, con i ragazzi in questi anni abbiamo costruito una strada e vogliamo continuare. I principali avversari? Noi pensiamo solo a lunedì, pensiamo alla Vis Pesaro e poi vedremo. Vogliamo partire nel migliore dei modi”
Torres, il primo ostacolo è la Vis Pesaro
Il campionato di Serie C 2024/25 nel girone B della Torres inizierà lunedì 26 agosto al “Vanni Sanna” di Sassari. I sardi scenderanno in campo contro la Vis Pesaro davanti alla propria gente, la stessa che ha permesso ai rossoblù di ottenere nella scorsa stagione un secondo posto meraviglioso.
Riconfermarsi lo sappiamo e lo sanno da quelle parti, è molto difficile. I 75 punti in 38 giornate dietro solo ai 96 del Cesena saranno un punto di arrivo da trasformare in partenza per provare a regalarsi un’altra stagione da protagonista.