Home » Torres-Imolese, 1260 i kilometri percorsi dai tifosi ospiti per la trasferta in Sardegna

Torres-Imolese, 1260 i kilometri percorsi dai tifosi ospiti per la trasferta in Sardegna

Tifosi Imolese

Credit foto Area Ultras

Allo stadio Vanni Sanna di Sassari, domenica 18 settembre si sono sfidate per la quarta giornata del Girone B di Serie C, Torres e Imolese. Due squadre distanti tra loro 2 punti e con un avvio di campionato che non è stato proprio dei migliori. Il tutto però non ha di certo frenato l’entusiasmo, in particolar modo, di una delle due tifoserie. E’ il caso dei tifosi dell’Imolese che, nonostante la lunga distanza tra Imola e la città sarda, hanno comunque deciso di seguire la squadra della loro città. I sostenitori emiliani sugli spalti erano pochi, ma balza all’occhio il numero dei km percorsi in occasione di questo match. Ben 1260 sono stati infatti i kilometri fatti dai tifosi rossoblù tra andata e ritorno per sostenere l’Imolese in trasferta in Sardegna.

Il racconto della partita e la stagione dell’Imolese dopo le prime 4 giornate di campionato

Sul campo è finita 0-0 tra Torres e Imolese, di certo non una gara dai ritmi altissimi, con le occasioni create che sono state poche. Un match che sembrava tuttavia essersi messo in discesa per gli ospiti, in superiorità numerica dalla mezz’ora del primo tempo, in seguito all’espulsione di Campagna. L’attaccante ha rimediato un doppio giallo nel giro di 2 minuti, un episodio che poteva cambiare le sorti della gara, anche se così non è stato. L’Imolese è andata vicina al vantaggio nel corso della partita, con Stijepovic che ci ha provato due volte, una volta mandando a lato a tu per tu con Garau e poi con un colpo di testa bloccato dal portiere. Torres che ha provato a rendersi insidiosa invece con i tiri di Diakite prima e Musala poi nel primo tempo. Sul finire del match, c’è stato anche il rosso per il difensore dell’Imolese Cerretti.

Se la Torres è ancora a secco di vittorie sin qui, l’Imolese ha comunque trovato un successo in avvio di campionato. Alla prima giornata sono infatti arrivati i 3 punti in casa contro l’Alessandria, con l’1-0 firmato Stijepovic. Dopodichè però, gli emiliani sono incappati in 2 ko prima del pareggio di Sassari. Sconfitte contro Lucchese e Siena, rispettivamente per 3-1 e 4-0. La squadra di Antonioli è ferma a quota 4 in 15esima posizione e sabato 24 settembre scenderà in campo al Galli, nel derby contro il Fiorenzuola.

A cura di Antonio Palladino.