Il calcio, uno sport che spesso va oltre e può anche insegnare valori importanti della nostra vita. Nei giorni scorsi, in occasione del match tra Torres ed Entella, la società sarda si è resa protagonista di una bellissima iniziativa. Prima del calcio d’inizio, è stata infatti consegnata una maglia da mettere all’asta in memoria di Christian, bambino sassarese scomparso due anni fa a causa di una grave malattia. Con la consegna della maglia da parte del capitano Antonelli, la Torres ha quindi deciso di rispondere presente, finanziando la ricerca.
Lo scorso 23 dicembre, sul terreno di gioco del Vanni Sanna, non si è giocata solo l’ultima partita dell’anno solare della Torres. E’ andato in scena un altro momento dunque, non strettamente sportivo, ma molto toccante e importante. Il club rossoblu, dopo essersi messo in contatto con l’associazione Sanfilippo Fighters, ha deciso di essere accanto a tutti i bambini affetti da una malattia incurabile. La vicenda riguarda Christian che, colpito da Mucopolisaccaridosi di tipo IIIA, è scomparso lasciando la sua mamma Ylenia. Proprio a lei, Nicolò Antonelli ha donato la maglia numero 9 di Scotto, da mettere all’asta in memoria del piccolo bambino sassarese.
L’associazione Sanfilippo Fighters è composta da familiari e amici dei bambini affetti dalla mucopolisaccaridosi di tipo III, anche conosciuta come “Sindrome di Sanfilippo”, una rara malattia neurodegenerativa che colpisce i bambini e non lascia loro speranze di vita. La maglia è stata messa all’asta, come altre maglie di altre società calcistiche, già donate nei mesi scorsi come quelle di Spal, Catania e Locri. Un gesto lodevole e da ammirare da parte della Torres, per una maglia che ha un valore aggiunto, nonchè la memoria e il ricordo del piccolo Christian. Gli altri bambini sono entrati in campo a ritirare la maglia, lui purtroppo non ha potuto ed è stata la mamma a riceverla.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…