Torres, importante traguardo per Masala: 150 presenze con la maglia rossoblù
150 presenze con la maglia della propria città e con la squadra del proprio cuore. Una soddisfazione enorme per Alessandro Masala, che con gli 11 minuti giocati nello scorso turno contro l’Ancona raggiunge questo traguardo di presenze nella sua Torres. Il centrocampista classe 1996 in questa stagione si era già tolto la soddisfazione di superare Sebastiano Pinna e Giancarlo Lisai, approdando così in settima posizione nella classifica all-time dei giocatori con più presenze nella storia della Torres. Ma non finisce certamente qui. Alessandro ha ancora voglia di stupire ed essere protagonista, come ha già fatto ampiamente in queste cinque stagioni.
Dalla D al sogno Serie B: Masala e la sua storia con la Torres
“150 volte Torres per il nostro Alessandro Masala: instancabile motore di gioco e di passione, sassarese di nascita e sangue rossoblù nelle vene“. Questo il post social della società rossoblù per omaggiare Alessandro. La storia del centrocampista con la Torres inizia nel 15/16. Nel girone H di Serie D Masala diventa il perno del centrocampo sia nello scacchiere di Ferazzoli che in quello di Sanna. La squadra arriverà al terzo posto e sfiorerà la promozione in C. Il sogno, però, si infrange in finale contro l’Olbia. Allora le due strade si separano fino al 19/20. Ancora tanta Serie D per lui fra Latte Dolce e Rieti. Poi il ritorno rappresenta appieno la sua voglia di “casa“. 7 gol in 25 presenze e terza posizione. Il Covid, però, blocca tutto e l’approdo in C con la Torres rimane solamente un sogno.
Non per Alessandro, però, che l’anno successivo approda in C con la maglia dell’Imolese. Nella sua prima stagione tra i pro si rende protagonista, specie nel ritorno della gara play-out contro il Fano. Segna il gol decisivo per la permanenza in C della squadra romagnola. Il richiamo di casa, però, ha ancora la meglio. Masala sposa nuovamente il progetto Torres con la nuova proprietà e questa volta il sogno diventa realtà. Alessandro riesce ad approdare in C con la sua squadra del cuore. Il matrimonio con i rossoblù è proseguito a gonfie vele anche tra i pro. Lo scorso anno 33 presenze e 3 gol, quest’anno 19 presenze e 2 reti. A ciò si è aggiunto un nuovo sogno, del tutto inaspettato. Non partiva certo tra le favorite d’inizio stagione ma i sardi stanno infatti disputando un campionato davvero sopra le righe e ora la Serie B ha un richiamo forte.
Torres che numeri: ma in casa …
Una stagione da alta classifica quella della Torres: 21 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Un rendimento migliore, per la squadra di Greco, è al Vanni Sanna. Infatti sono ben 12 le vittorie, 2 i pareggi e 2 le sconfitte. Il punto di forza per i sardi è sicuramente l’attacco con 50 gol all’attivo (27 in casa e 23 in trasferta) e che ne fanno il terzo miglior attacco del girone B dietro solo al Cesena con 70 e al Pescara con 53. Sono andati a referto ben 12 giocatori. I rossoblù possono contare anche su un reparto difensivo solido, con 31 gol subiti (13 in casa e 18 in trasferta). Un dato che classifica la Torres al sesto posto come miglior difesa dietro a Cesena, Carrarese, Perugia, Gubbio e Virtus Entella. Il prossimo match per la squadra sarda è in programma sabato 23 marzo alle ore 17.30 contro la Vis Pesaro.