Home » Torres, fra realtà e il sogno della promozione diretta

Torres, fra realtà e il sogno della promozione diretta

Torres squadra copertina

I giocatori della Torres ringraziano i propri tifosi

Il momento della squadra sarda è ottimo e il terzo posto in campionato testimonia quanto di buono è stato fatto

La Torres sta disputando una stagione straordinaria e il terzo posto in classifica testimonia quanto di buono fatto fino ad adesso. Gli 11 risultati utili consecutivi, infatti, confermano e coronano il lavoro grande svolto dal club e dai suoi protagonisti.

Il periodo positivo che sta vivendo la squadra è frutto di una crescita iniziata già da tempo. Nella passata stagione, infatti, la Torres aveva centrato il secondo posto, alle spalle solo dell’irraggiungibile Cesena.

Quest’anno, invece, la formazione di Greco è dietro a Virtus Entella e Ternana, ma il distacco dalle due non è cosi ampio. A conferma dell’ottimo campionato disputato, il club sardo è il migliore come rendimento fuori casa, con 30 punti ottenuti sui 56 totali. Inoltre i sardi vantano il secondo miglior attacco del girone, con 42 gol segnati (insieme alla Virtus Entella), e una difesa solida, che fin qui ha concesso solo 23 reti.

Il merito di tale processo è sicuramente attribuibile a più componenti: la società, la dirigenza, per poi concludere con il corpo tecnico e i giocatori, i veri attori dei successi sportivi del club.

Alfonso Greco e l’impatto decisivo sulla piazza

Il punto di riferimento della Torres è il suo allenatore, Alfonso Greco, che è riuscito a entrare in sinergia in maniera importante con i suoi giocatori e con la piazza, tramandando le sue idee di gioco e facendo breccia anche dal punto di vista attitudinale sulla squadra.

In carriera, l’allenatore, ha già avuto modo di guidare la Torres nella stagione  2021\2022, in cui aveva ottenuto 31 vittorie in 65 gare disputate. In questo secondo ciclo, inoltre, il bottino è altrettanto positivo, sono già 41 i successi in 78 partite.

Greco Torres cdc interno
Alfonso Greco, allenatore della Torres, in sala stampa

Fischnaller, Diakite e il coinvolgimento del centrocampo

La Torres sta volando in questa stagione con dei risultati molto importanti, anche grazie al contributo del suo pacchetto offensivo. A guidare la classifica dei marcatori della squadra c’è l’attaccante Fischnaller, che con i suoi 11 gol sta trascinando la squadra. A seguire, Diakite ha timbrato il cartellino per 6 volte.

I gol, però, arrivano anche dai centrocampisti, come Mastinu, Guiebre e Carboni, tutti a quota 3 centri stagionali. Infatti, l’ultimo successo casalingo contro il Pontedera, terminato sul punteggio di 1 a 0, è stato deciso proprio dalla rete di Carboni al minuto 43 del primo tempo. Nel prossimo turno la Torres affronterà la Ternana, avversario diretto per la promozione. Una vittoria consentirebbe ai ragazzi di Greco di sorpassare gli umbri e appropriarsi del secondo posto.