News

Non svegliate la Torres: il secondo posto è blindato

Tra Torres e Cesena l’epilogo non è cambiato. Come all’andata termina 1-1 l’appuntamento della 37^ giornata tra la prima e la seconda del girone B. I sardi hanno negato ai romagnoli l’opportunità di battere il record di punti del Catanzaro. Quello che più interessa a mister Greco è altro però. Sono riusciti a blindare uno storico secondo posto. La distanza dalla Carrarese è infatti di 4 punti a una sola giornata dal termine della regular season.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

L’annata senza precedenti della Torres

Il miglior risultato di sempre. Un secondo posto frutto di una maturità acquisita nel tempo. Così si potrebbe fotografare l’anno vissuto dai sardi. Come è stato possibile? Innanzitutto c’è stato bisogno di una dirigenza forte, che non ha mai fatto mancare sostegno alla squadra. Poi, chiaramente, quest’ultima ci ha messo tanto del suo. A partire da Ruocco, fantasista classe 2001, che con la 10 sulle spalle ha messo a segno 12 reti. Gli altri due “capocannonieri” della squadra sono stati Fischnaller e Scotto rispettivamente a quota 11 e 10 gol. Un attacco che ha portato 54 gol, terzo solo a Cesena e Pescara. La difesa, invece, è stata superata 36 volte ed è solo la quinta del campionato. Alla Torres non è servito strafare. Tutto o quasi è passato dalla continuità. Dalla seconda giornata di campionato la Torres non è mai scesa al di sotto del secondo posto. 22 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Niente male per chi ai nastri di partenza era inferiore, almeno sulla carta, di altre squadre.

Credit: Ufficio Stampa Torres

Greco: “Ai playoff per divertirci”

“Ai playoff con lo stesso spirito sbarazzino di sempre, pensiamo a divertirci e goderci il momento”. Queste le parole del mister della Torres Alfonso Greco. Una parola risuona in particolare: divertimento. Questa è stata forse la chiave di una stagione intera. Divertirsi a giocare a calcio.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

E sugli spalti pure. Durante tutti e 90 i minuti del match contro il Cesena i 4500 tifosi sardi hanno spinto la squadra non lasciandola mai sola. Così come al triplice fischio, quando sono partite le sciarpate. Dopo l’ultimo match della regular season in casa del Pineto sarà tempo di playoff. IL secondo posto garantirà già i quarti di finale. Adesso dalle parti di Sassari ci si aspetta un finale all’altezza di una stagione da incorniciare. Il monito non cambia. Divertimento. Così la Torres sogna la Serie B.

Alessandro Neve

Recent Posts

Entra allo stadio, paga il comune | L’ultima gara di Campionato la “offre” il sindaco ai tifosi

L'amministrazione comunale richiede un minor costo dei biglietti in vista dell'ultima gara di campionato, un…

21 minuti ago

Messina, esonerato Banchieri: il comunicato ufficiale

A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…

9 ore ago

Serie C, 37^ giornata: il programma completo

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

10 ore ago

Addio per sempre all’allenatore: Torino è a lutto, dramma in città | Era la bandiera del club

Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime.  "Le…

11 ore ago

Cavese, fatta per Loreto ai Caesar FC. Il difensore sarà il primo giocatore di Serie C in Kings League

Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…

12 ore ago

Foggia, Curva Sud e Nord in coro: “Ci avete tolto il sorriso ma sui gradoni ci saremo per noi stessi”

Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…

12 ore ago