Vince di misura la Torres di Greco, che guadagna due punti sulla Carrarese e si avvicina al Cesena. Un calcio di rigore di Diakité decide l’incontro: rimane quarto a quota 46 il Perugia di Formisano. Il Grifo recrimina per diversi errori negli ultimi metri nel primo tempo: la miglior disposizione della Torres nella ripresa ha sancito il verdetto finale. Poche le occasioni degli ospiti nel secondo tempo, freddo e lucido Diakité dagli undici metri. La Torres nel prossimo turno di campionato affronterà il Pontedera, mentre il Perugia riceverà la Juventus U23.
TORRES: Garau; Siniega, Idda, Dametto; Zecca (dal 90′ Pinna), Cester, Giorico, Zambataro; Mastinu (dall’80’ Masala); Scotto (dal 61′ Ruocco), Diakité. (all. Greco)
PERUGIA: Adamonis; Mezzoni, Lewis, Dell’Orco (dall’81’ Polizzi); Paz (dal 90′ Cudrig), Iannoni (dall’81’ Giunti), Torrasi (dall’81’ Matos), Kouan, Lisi (dal 70′ Cancellieri); Seghetti, Sylla. (all. Formisano)
RETI: 77′ rig. Diakité (T).
90+5′ – FINISCE QUI! Vince la Torres, basta il calcio di rigore siglato da Diakité! Si avvicina al Cesena la Torres, che tiene anche a distanza la Carrerese. Sconfitto il Perugia di Formisano.
90+2′ – Tentativo di Masala dalla distanza, nessun problema per Adamonis che raccoglie il pallone.
90′ – Segnalati 4′ di recupero dal quarto ufficiale.
89′ – Respira la Torres: punizione conquistata dai padroni di casa per un fallo commesso da Kouan.
88′ – Prova a spingersi nella metà campo avversaria il Perugia, si chiude bene però la squadra di Greco.
84′ – OCCASIONE PERUGIA! Polizzi non trova Sylla solo in area di rigore all’altezza del dischetto: riesce a liberare l’area la difesa della Torres.
82′ – Cambi nel Perugia: spazio per Matos e Polizzi al posto di Dell’Orco e Iannoni.
81′ – Calcio d’angolo sprecato dal peugia
79′ – La Torres sostituisce Mastinu: al suo posto entra Masala.
77′ – GOL! TORRES IN VANTAGGIO! Diakité allarga la conclusione con il piatto e spiazza Adamonis. Quarta rete stagionale per il calciatore del Perugia.
76′ – CALCIO DI RIGORE PER LA TORRES! Ruocco riceve in area con spazio per calciare, finta su un avversario e viene steso da Kouan. Diakité sul pallone.
73′ – Zecca va al tiro dal vertice destro dell’area di rigore: conclusione deviata che termina sul fondo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Giorico pesca in area Diakité: colpo di testa debole e facile per Adamonis.
72′ – Cross avvolgente di Mastinu con il mancino, libera la difesa del Perugia.
70′ – Cambio nel Perugia: fuori Lisi, al suo posto il Perugia schiera Cancellieri.
68′ – Serie di rimpalli nell’area della Torres, Kouan non riesce a indirizzare il pallone che viene poi catalizzato da Lisi. Fischiato però un fallo in attacco.
67′ – OCCASIONE TORRES! Lanciato Mastinu a tu per tu con Adamonis: pallone troppo lungo, bravo il portiere a uscire dalla porta e a rinviare il pallone lontano con i piedi.
65′ – Altro cartellino giallo estratto dall’arbitro: ammonito Idda per tocco di mano su cross di Seghetti.
63′ – Dametto avanza e premia il taglio di Zecca: contatto in area con Dell’Orco giudicato regolare dal direttore di gara.
61′ – Cambio nella Torres: fuori Scotto, al suo posto fa ingresso sul terreno di gioco Ruocco.
59′ – Fallo di Lewis su Diakité, l’arbitro interviene e assegna la punizione alla Torres.
55′ – Giocata individuale di Seghetti, che accelera sull’out di destra e prova un tiro-cross: la palla termina sull’esterno della rete.
54′ – Zecca si defila e prova il cross: pallone sporcat che termina direttamente tra le braccia di Adamonis.
51′ – Mastinu prova a ripartire in contropiede e innesca Giorico: contatto falloso con un avversario, punizione per il Perugia.
49′ – Cartellino giallo per Torrasi: intervento irregolare del centrocampista del Perugia sanzionato dall’arbitro.
48′ – A terra Siniega, punizione all’altezza del centrocampo per la Torres. Mastinu, però, sciupa non alzando il pallone a sufficienza.
46′ – Squadre in campo, inizia la ripresa a Sassari.
45 +2′ – Duplice fischio dell’arbitro: squadre negli spogliatoi per l’intervallo del match. Risultato fermo sullo 0-0 dopo il primo tempo.
45′ – GRANDE OCCASIONE PER LA TORRES! Colpo di testa di Diakité a pochi metri dalla porta su invito di Giorico: la palla si spegne di poco a lato.
44′ – Sylla prova a liberarsi di Dametto ma viene raddoppiato e la difesa della Torres pulisce la metà campo.
41′ – OCCASIONE TORRES! Dametto raccoglie un pallone in area e lascia andare il destro: il suo tiro è potente ma centrale, Adamonis mette in corner.
39′ – Lisi serve Seghetti al limite: lo scambio tra i due non si chiude e Seghetti alla fine perde il pallone.
38′ – Lancio dalle retrovie per Scotto: il giocatore della Torres sovrasta fallosamente Lewis, che resta dolorante a terra.
34′ – Cartellino giallo per Diakité: diffidato, l’attaccante salterà la sfida contro il Pontedera.
33′ – Fase confusa, errori da una parte e dall’altra. Possesso della Torres dopo un rilancio nel vuoto della retroguardia del Perugia.
30′ – Punizione per il Perugia con mischia in area: l’arbitro interrompe il gioco per un nuovo fallo in attacco. Ritmi di gara che si sono leggermente abbassati rispetto a qualche minuto fa.
27′ – Intervento irregolare di Cester su Dell’Orco. Sugli sviluppi, il Perugia si avvicina all’area avversaria ma poi viene fischiato fallo in attacco dal direttore di gara.
24′ – Seghetti conquista un calcio d’angolo: cross deviato con il corpo da Idda.
22′ – Zambataro ci prova da distanza siderale: pallone direttamente in curva.
21′ – Cester prova a suonare la carica e porta a casa un prezioso calcio d’angolo, sale la Torres. Sugli sviluppi, il Perugia allontana la minaccia.
19′ – ALTRA CHANCE PERUGIA! Traversone di Dell’Orco per Kouan, che impegna Garau con un colpo di testa insidioso.
16′ – OCCASIONE MONUMENTALE PER IL PERUGIA! La Torres perde il pallone ingenuamente nella metà campo avversaria e il Perugia riparte in contropiede. Seghetti si presenta a tu per tu con Garau ma pecca di freddezza: pallone sull’esterno della rete.
13′ – OCCASIONE PERUGIA! Ottima uscita dal basso del Perugia, che lancia Lisi in profondità. Il giocatore del Perugia viene fermato sul più bello da Zecca, in ogni caso la bandierina dell’assistente aveva evidenziato una posizione di offside.
11′ – Corner per il Perugia: trovato Seghetti sul primo palo, la cui sponda aerea si spegne direttamente sul fondo.
10′ – L’arbitro interviene per placare la panchina del Perugia, schizzata in campo per protestare su una trattenuta prolungata ai dnani di un giocatore del Grifo.
7′ – Rimane in campo il portiere del Perugia, mentre la Torres inizia a prendere metri nella metà campo avversaria.
6′ – Problema per Adamonis, curato dallo staff medico del Perugia. Il portiere degli umbri ha messo il pallone fuori per consentire i soccorsi.
4′ – Ammonito subito un giocatore del Perugia: giallo per Iannoni.
3′ – OCCASIONE TORRES! Grave incomprensione tra Adamonis e la sua difesa, Zecca recupera e cerca il tiro: il suo pallonetto finisce sulla parte alta della rete.
1′ – Calcio d’inizio al “Vanni Sanna”: primo pallone giocato dal Perugia.
Out nel riscaldamento Fischnaller, nella Torres gioca Diakité come spalla di Scotto.
TORRES: Garau; Siniega, Idda, Dametto; Zecca, Cester, Giorico, Zambataro; Mastinu; Scotto, Diakité. A disposizione: Petriccione, Nunziatini, Goglino, Liviero, Masala, Lora, Ruocco, Diakite, Verduci, Pinna, Rosi. Allenatore: Alfonso Greco
PERUGIA: Adamonis; Mezzoni, Lewis, Dell’Orco; Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan, Lisi; Seghetti, Sylla. A disposizione: Abibi, Cancellieri, Matos, Ricci, Cudrig, Polizzi, Giunti, Souare, Viti. Allenatore: Alessandro Formisano
Torres e Perugia si sfideranno domenica 18 febbraio alle ore 14.00. Il match è valevole per la 27esima giornata di Serie C girone B. Dove sarà possibile seguire il match? Tutte le partite del campionato di Serie C sono visibili sui canali di Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà visibile tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali store e riservata ai titolari di abbonamento. In streaming, invece, la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …