Torres, Greco: “Vedremo gli sviluppi sul mercato. Pineto in forma”
Le parole di Alfonso Greco alla vigilia della sfida al Pineto. L’allenatore della Torres ha parlato del momento della sua squadra
Continuare a correre. La Torres vuole mettere la quinta per volare in classifica, dopo aver agganciato il secondo posto e provare a mettere pressione alla Virtus Entella. Dopo quattro vittorie consecutive, gli uomini di Greco vogliono sognare in grande.
Fondamentale sarà non cadere nella trappola Pineto, già in grado di ipnotizzare Ternana e Pescara e reduce da tre successi di fila. Un passaggio delicato per i sardi, che non vogliono certo fermarsi sul più bello.
Nelle ultime tre uscite la Torres è stata implacabile. Otto i gol realizzati dai rossoblù, che nell’ultima trasferta hanno dilagato contro il Milan Futuro, prendendosi la rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Più in generale, nessuno ha fatto meglio degli uomini di Greco nei match giocati in trasferta. Sono 26 i punti raccolti lontano da Sassari, con 24 gol realizzati in undici uscite. L’obiettivo dei rossoblù è quello di proseguire il trend positivo.
Greco: “Ci metteranno in difficoltà”
Alfonso Greco ha parlato del momento del Pineto alla vigilia: “Affrontiamo una squadra che nelle ultime 9-10 partite ha fatto 20 punti, battendo Pescara e Ternana fra le altre. Corrono e giocano, hanno concetti chiari sta in fiducia e ben allenata. Occorre una prestazione di spessore, dobbiamo pensare solo alla partita perché sicuramente ci metteranno in difficoltà. Mi aspetto una bella partita, il Pineto visto il momento cercherà di giocarsela a viso aperto“.
La Torres può migliorare ancora secondo il suo allenatore: “Sulle palle inattive dobbiamo migliorare, sia quelle a nostro vantaggio e prestare maggiore attenzione in quelle nella propria area“.
“Ho varie soluzioni, c’è più consapevolezza”
Greco si è detto positivo del momento della sua squadra: “Ho varie soluzioni da poter sfruttare posso decidere in partenza e durante la partita soluzione diverse. Anche noi siamo in fiducia, stiamo attraversando un buon momento. I ragazzi stanno accomunando maggiore consapevolezza“.
E sul mercato: “Sinceramente non so niente, vedremo gli sviluppi. Su Carboni parlerò soltanto se il ragazzo arriverà”.