Home » Torres Pontedera 0-0: il tabellino

Torres Pontedera 0-0: il tabellino

Termina 0-0 allo Stadio “Vanni Sanna” di Sassari, fra la capolista Torres e il Pontedera, valido per la nona giornata del Girone B di Serie C 2023-2024. I sardi subiscono la seconda battuta d’arresto consecutiva, la prima in casa, dopo quella maturata sul campo del Perugia la scorsa settimana. La squadra di Greco resta comunque in testa alla classifica a quota 23 ed ha fornito sicuramente un’altra ottima prestazione, avendo avuto diverse possibilità di conquistare l’intera posta in palio. Alla fine, però, gli ospiti grazie, soprattutto ad uno straordinario Stancampiano, riescono ad ottenere un punto estremamente prezioso. I toscani occupano ora l’undicesima posizione con 10 punti in classifica.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

La diretta testuale

A cura di Alessandro Affatato

90+6′- L’arbitro fischia la fine: termina 0-0 al Vanni Sanna!

90+6′- In contropiede incredibile occasione per Ianesi, che ha puntato tutta la difesa avversaria, è entrato in area, ha tirato. Il suo tiro però è stato respinto dalla difesa avversaria!

90+3′- La Torres sta provando ad attaccare con le ultime forze rimaste. Gli uomini di Greco stanno spingendo tanto in questo finale. Stancampiano blocca un colpo di testa debole di Diakité!

90′- Saranno sei i minuti di recupero!

89′- Sgambetto di Dametto su Pretato. L’arbitro lo punisce con l’ammonizione!

88′- Doppio cambio per la Torres: dentro Goglino e Lora, per Scotto e Cester.

87′- Scotto prova un cross basso dalla sinistra. Ancora Stancampiano perfetto in uscita!

81′- Nuovi cambi per Canzi: escono Ignacchiti e Catanese, dentro Delpupo e Provenzano.

77′- Altra sostituzione in casa Pontedera: fuori Calvani, dentro Pretato.

74′- Cambio in casa Torres: esce Fischnaller, entra Diakité, dopo un mese di stop!

71′- Errore clamoroso di Fischnaller! Dopo una mischia su angolo la palla arriva sulla testa del numero 20 che da pochi passi colpisce incredibilmente il palo! Occasione pazzesca, la più importante della partita!

70′- Torna a rendersi pericolosissima la Torres! Mastinu ha servito Scotto, che ha protetto benissimo la sfera, ha poi servito Fischnaller. Quest’ultimo si è addentrato in area ma ancora un super intervento di Stancampiano ha evitato il vantaggio dei sardi!

68′- Primo cambio in casa Pontedera: fuori Benedetti, dentro Martinelli. Entra un difensore per un giocatore offensivo. Cambia la disposizione tattica degli ospiti.

66′- Primo ammonito in casa Torres. Si tratta di Cester, il cui intervento su Guidi è stato giudicato pericoloso da parte dell’arbitro Marotta.

60′- Brutto contatto aereo tra Calvani e Kujabi. I due rimangono a terra per oltre un minuto, lasciano le proprie squadre in dieci per qualche istante. Poi però rientrano in campo, senza alcun problema.

57′- Guidi falcia Scuotto al limite dell’area. L’arbitro Marotta lo ammonisce. Protesta Stancampiano e l’arbitro sanziona anche lui. Altra ottima opportunità per la Torres. Mastinu e Scotto sul punto di battuta: va Scotto.. Altro super intervento del numero 22 del Pontedera!

56′- La Torres sta nuovamente spingendo! Altro tentativo: questa volta con una conclusione dalla distanza di Antonelli!

55′- Ancora Zecca, assoluto protagonista in quest’inizio di secondo tempo! Il numero 77 si accentra dall’out di destra, calcia. Splendido intervento di Stancampiano, che devia in angolo. Super opportunità per la Torres!

51′- Zecca entra in area dall’out di destra lascia partire un cross potente, la palla arriva all’altro esterno Kujabi, che però la colpisce male e il tentativo finisce estremamente alto. Il primo squillo della seconda frazione è di stampa sarda!

46′- Parte la seconda frazione: si riparte dallo 0-0 maturato nel primo tempo!

Primo tempo frizzante al Vanni Sanna. I padroni di casa si sono resi più volte pericolosi, specie con il proprio capitano: Scuotto. Il Pontedera, finora, ha resistito ed ha provato a rendersi pericolosa in un paio di circostanze in contropiede.

45+1′- Finisce il primo tempo del Vanni Sanna: 0-0 fra Torres e Pontedera!

45′- L’arbitro Marotta assegna un minuto di recupero!

40′- Problema alla gamba destra per Stancampiano, che rimane a terra per circa un minuto. Dopo l’intervento dei sanitari però sembra pronto a riprendere il gioco con la rimessa dal fondo.

38′- Scotto crossa verso Fischnaller, che devia di testa… Troppo debole la sua deviazione, facile preda di Stancampiano!

35′- Ennesima occasione per i padroni di casa! Ruocco, isolato, dal limite dell’area ci prova col sinistro. Soluzione che termina poco distante dal palo!

31′- Ci prova Mastinu su punizione.. largo il suo tentativo. Non si scolla il punteggio di parità al Vanni Sanna.

30′- Primo ammonito del match! Si tratta di Espeche, autore di un fallo ai 25 metri sul solito Scotto!

22′- Prima opportunità anche per il Pontedera sull’asse Benedetti-Ignacchiti! Il primo arriva al limite dell’area di rigore, serve il compagno di squadra, la cui conclusione termina però alta sulla traversa.

17′- Che occasione per la Torres! Scotto da posizione defilata sull’uscita di Stancampiano gli fa uno scavetto la palla giunge nell’area piccola. Non ci arriva Fischnaller anticipato, la palla termina invece su Kujabi. che però spedisce altissimo da pochi metri. Opportunità ghiottissima per i sardi!

15′- Ci prova ancora Scotto! Tenta un’incredibile soluzione al volo da posizione defilata dal limite dell’area. Il suo tentativo è però centrale e Stancampiano non ha problemi a bloccare.

12′- Altra chance per i padroni direttamente da calcio d’angolo. Mastinu tenta un’incredibile soluzione dalla bandierina. La sua soluzione si stampa sulla parte alta della traversa.

11′- Il primo squillo del match è del capitano della Torres, Scotto. Il capocannoniere dei sardi si libera al tiro dai 25 metri. Ottima conclusione, termina di poco a lato!

6′- Inizio di studio fra le due squadre. Nessuna chanche di rilievo in questo primissimo scorcio di incontro!

1- Inizia la sfida al Vanni Sanna fra la capolista Torres e il Pontedera!

Le formazioni ufficiali

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Idda, Dametto; Zecca, Kujabi, Mastinu, Cester; Ruocco, Scotto; Fischnaller. All. Greco

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti, Ianesi; Nicastro. All. Canzi

Torres Pontedera, dove vederla in diretta Tv o streaming gratis

Torres e Pontedera si affronteranno domenica 22 ottobre alle ore 14.00 presso lo stadio “Vanni Sanna” di Sassari. La partita sarà valido per il nono turno di Serie C girone C. Dove sarà possibile seguire la partita? Tutte le partite del campionato di Serie C saranno visibili sui vari canali Sky Sport (compresi playoff e playout, Coppa Italia e Supercoppa). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV.

  • Partita: Serie C Girone B 2023/24: Torres – Pontedera
  • Data e orario: Domenica 22 ottobre alle ore 14.00
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW Tv