Torres, Ruocco: “Faremo di tutto per entrare nella storia”
Alla terza stagione con la maglia della Torres, tra Serie D e C, Francesco Ruocco si è dimostrato una vera sorpresa in questo campionato. Per la prima volta da quando gioca nel calcio dei “grandi”, è andato in doppia cifra. Sono esattamente 12 i gol in questa stagione, tutti segnati su azione, a cui vanno anche aggiunti 5 assist. Dopo il tredicesimo posto dello scorso anno, i rossoblù continuano il loro percorso in crescendo con Alfonso Greco alla guida della squadra. Il secondo posto permette alla Torres di partire dai quarti di finale dei playoff, e a tal proposito, ne ha parlato proprio Francesco Ruocco ai microfoni del “Corriere dello Sport”.
Torres, Ruocco: “Favorita? L’Avellino è una squadra forte”
Di seguito, le parole di Ruocco: “C’è un’aria molto bella in città. Poi il calcio è imprevedibile, sarebbe incredibile vincere i playoff e per la prima volta nel club arrivare in Serie B. Faremo di tutto per entrare nella storia“. Il trequartista rossoblù ha anche parlato della sua stagione: “E’ la prima volta che raggiungo la doppia cifra come reti e questo è motivo di orgoglio personale. Doppio perché anche come squadra la prima volta che siamo secondi“. “Sicuramente è importante che io, Scotto e Fischnaller siamo andati tutti in doppia cifra – ha proseguito il classe 2001 – questo è un bene per la squadra, ma ci sono anche altri giocatori che sanno far gol“.
E’ poi ritornato sul rendimento in campionato della squadra, che era stata definita una sorpresa a inizio stagione: “Sorpresa all’inizio per tre-quattro mesi, poi nel proseguo del campionato abbiamo dimostrato le nostre potenzialità rimanendo in alto. Siamo una squadra spensierata e con tanta fame, queste qualità ci hanno permesso di fare un ottimo campionato e dobbiamo metterle più che mai adesso nei playoff“. Sullo stop di tre settimane prima dei playoff: “Se arriviamo con la testa giusta possiamo dire la nostra“. Infine, sulla squadra favorita per la vittoria dei playoff: “L’Avellino è una squadra forte con una grande storia dietro“.