News

Torres, Ruocco: “Faremo di tutto per entrare nella storia”

Alla terza stagione con la maglia della Torres, tra Serie D e C, Francesco Ruocco si è dimostrato una vera sorpresa in questo campionato. Per la prima volta da quando gioca nel calcio dei “grandi”, è andato in doppia cifra. Sono esattamente 12 i gol in questa stagione, tutti segnati su azione, a cui vanno anche aggiunti 5 assist. Dopo il tredicesimo posto dello scorso anno, i rossoblù continuano il loro percorso in crescendo con Alfonso Greco alla guida della squadra. Il secondo posto permette alla Torres di partire dai quarti di finale dei playoff, e a tal proposito, ne ha parlato proprio Francesco Ruocco ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

Torres, Ruocco: “Favorita? L’Avellino è una squadra forte”

Di seguito, le parole di Ruocco: “C’è un’aria molto bella in città. Poi il calcio è imprevedibile, sarebbe incredibile vincere i playoff e per la prima volta nel club arrivare in Serie B. Faremo di tutto per entrare nella storia“. Il trequartista rossoblù ha anche parlato della sua stagione: “E’ la prima volta che raggiungo la doppia cifra come reti e questo è motivo di orgoglio personale. Doppio perché anche come squadra la prima volta che siamo secondi“. “Sicuramente è importante che io, Scotto e Fischnaller siamo andati tutti in doppia cifra – ha proseguito il classe 2001 – questo è un bene per la squadra, ma ci sono anche altri giocatori che sanno far gol“.

credit torres (1)

E’ poi ritornato sul rendimento in campionato della squadra, che era stata definita una sorpresa a inizio stagione: “Sorpresa all’inizio per tre-quattro mesi, poi nel proseguo del campionato abbiamo dimostrato le nostre potenzialità rimanendo in alto. Siamo una squadra spensierata e con tanta fame, queste qualità ci hanno permesso di fare un ottimo campionato e dobbiamo metterle più che mai adesso nei playoff. Sullo stop di tre settimane prima dei playoff: Se arriviamo con la testa giusta possiamo dire la nostra“. Infine, sulla squadra favorita per la vittoria dei playoff: L’Avellino è una squadra forte con una grande storia dietro.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: la diretta testuale | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

3 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: termina il primo tempo | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

3 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

5 ore ago